Il M5S incontra i vertici dell’Atam di Reggio Calabria
redazione | Il 31, Mag 2013
A centro del colloquio la tratta Bovetto-Aretina da tempo interrotta a causa di una frana
Il M5S incontra i vertici dell’Atam di Reggio Calabria
A centro del colloquio la tratta Bovetto-Aretina da tempo interrotta a causa di una frana
Mercoledì 29 maggio alle ore 17, una delegazione del MoVimento Reggio Calabria 5 Stelle (www.meetup.com/R-Calabria-5Stelle/) ha incontrato su invito della comunità di Aretina i vertici dell’ATAM di Reggio Calabria, relativamente al servizio pubblico nella tratta Bovetto-Aretina da tempo interrotto a causa di una frana che ha provocato il restringimento della carreggiata di conseguenza il Comune ha emesso un’ordinanza di divieto di transito per i mezzi pesanti, pertanto, il passaggio dei mezzi ATAM è impedito.
Dopo aver appurato le cause e assunto l’impegno di sollecitare il Comune di Reggio di Calabria, nella figura del Dirigente il Settore LL.PP, Arch. Marcello Cammera, alla rimozione delle cause ostative al passaggio dei mezzi pubblici, poiché esiste un percorso alternativo, il MoVimento Reggio Calabria 5 Stelle, si è fatto portavoce dell’istanza dei cittadini di spostare il passaggio dei mezzi su suddetto percorso presentando a supporto della richiesta una mappa topografica in cui si evidenziava la tratta alternativa.
I vertici dell’azienda si sono resi disponibili alla valutazione del percorso alternativo con l’ausilio di un sopralluogo tecnico, a cura dell’Ing. Iannò, unitamente a dei rappresentanti del MoVImento. Sopralluogo da effettuarsi al più presso, presumibilmente nella prima settimana di giugno.
Non possiamo che apprezzare la disponibilità al confronto,
ovviamentemiglioramento l’interesse mostrato dai vertici aziendali verso le giuste attese dei cittadini.
Durante lo stesso incontro i vertici dell’azienda ci hanno rappresentato le difficoltà che il trasporto pubblico attraversa a causa del patto di stabilità, hanno quindi chiesto l’interessamento della nostra
finalizzato al del servizio, edelegazione parlamentare affinché il trasporto pubblico sia inteso quale servizio essenziale, come la sanità, e sia esentato dai vincoli. E l’interessamento anche in relazione all’intervento dell’Autority sui trasporti. Ci hanno inoltre rappresentato le principali cause di sofferenza dei trasporti nel settore pubblico, ed in particolare: la copertura finanziaria dei contratti di servizio, la razionalizzazione e l’integrazione delle reti di trasporto, la rimodulazione del costo standard sui servizi, il risanamento e nuove aggregazioni delle gestioni private e pubbliche in funzione del bacino di utenza.
redazione@approdonews.it