Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Il ministro Cancellieri incontra la comunità di Lamezia

Il ministro Cancellieri incontra la comunità di Lamezia

| Il 03, Mag 2012

Speranza: “Incontro cha ha dimostrato l’interesse del Governo per la nostra città”

Il ministro Cancellieri incontra la comunità di Lamezia

Speranza: “Incontro cha ha dimostrato l’interesse del Governo per la nostra città”

 

 

In occasione della sua prima visita in Calabria il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha voluto incontrare la città e la comunità di Lamezia.

Giunta a Reggio Calabria per numerosi impegni istituzionali, tra cui un incontro con tutti i prefetti della regione e nel pomeriggio con i sindaci della Locride, ha iniziato la sua giornata calabrese incontrando don Giacomo Panizza, della comunità Progetto Sud e responsabile Caritas della diocesi e Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme che erano accompagnati dal Prefetto di Catanzaro Reppucci.

“Si è trattato di un incontro attento e approfondito – ha dichiarato il sindaco Speranza – nel quale il ministro ha manifestato la sua attenzione e quella del governo per quanto avviene nella nostra città. Oltre a far conoscere la realtà della comunità Progetto Sud, dell’associazione Antiracket e delle tante esperienze che quotidianamente si oppongono alla criminalità organizzata e delle azioni che in questo campo ha messo in atto l’Amministrazione comunale tra cui la proroga della concessione alla comunità Progetto Sud fino al 2027 del bene confiscato ai clan lametini, il sindaco ha colto l’occasione per consegnare al ministro l’ordine del giorno votato all’unanimità per evitare la soppressione del Tribunale di Lamezia e illustrare le preoccupazioni di tutta la città su questo punto. Il sindaco ha inoltre chiesto di farsi portavoce presso la collega Severino e gli altri membri del Governo di una rapida e positiva soluzione della questione.

Infine il sindaco, prima di congedarsi, ha voluto consegnare al ministro Cancellieri anche la documentazione, insieme alla corrispondenza intercorsa negli scorsi anni con il suo precedessore ministro Maroni, relativa alla vicenda del campo rom di Scordovillo e al decreto di sgombero emanato dalla procura lametina, rinnovandole l’invito per un’iniziativa mirata e straordinaria del governo anche in questo campo. Al termine il sindaco insieme a don Giacomo e al Prefetto, ha invitato il ministro ad una visita non appena le sarà possibile.

redazione@approdonews.it