Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Pd ha presentato il progetto “Taurianova 2.0” Loprete: "Il progetto nasce dalla richiesta popolare di buona amministrazione, di cui il Partito democratico vuole farsi interprete: è la scelta di lavorare nella direzione del cambiamento e del rilancio della nostra città"

Il Pd ha presentato il progetto “Taurianova 2.0” Loprete: "Il progetto nasce dalla richiesta popolare di buona amministrazione, di cui il Partito democratico vuole farsi interprete: è la scelta di lavorare nella direzione del cambiamento e del rilancio della nostra città"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nei giorni scorsi il circolo Pd “Walter Schepis ha presentato il progetto “Taurianova 2.0”. «“Taurianova 2.0” – ha spiegato nell’occasione Raffaele Loprete, membro del direttivo provinciale del Pd – è la piattaforma di lancio di un progetto amministrativo. È la chiamata a raccolta di tutte le migliori forze cittadine, delle componenti sociali e culturali, delle categorie produttive. È una visione inedita della politica, che mette al centro la competenza e l’impegno, per farne strumenti di rinascita morale e materiale. “Taurianova 2.0” nasce dalla richiesta popolare di buona amministrazione, di cui il Partito democratico vuole farsi interprete: è la scelta di lavorare nella direzione del cambiamento e del rilancio della nostra città. È il marchio di qualità che accompagnerà una serie di iniziative pubbliche, dibattiti e incontri su temi di primario interesse per la comunità locale, con lo scopo – ha sottolineato – di suscitare una nuova consapevolezza del bene comune, formulare un programma amministrativo credibile, restituire dignità alla politica e vivibilità a Taurianova. Lo dobbiamo alle generazioni presenti e a quelle future, alle famiglie, ai commercianti e agli imprenditori di questa città». Per far sì che il progetto decolli, Loprete ha chiesto l’aiuto dei cittadini, invitandoli a seguirli e a partecipare alle iniziative, con proposte e suggerimenti. «Facciamo politica assieme – ha affermato – ripensiamo Taurianova e ragioniamo tutti per farne un paese desiderabile, vitale, ospitale. Noi ci siamo. Ora, uniamo le forze». Dopo aver presentato il progetto, Raffele Loprete ha sollevato la questione raccolta differenziata, i cui problemi nella gestione e nella realizzazione, erano stati evidenziati dallo stesso circolo, in un manifesto fatto affiggere per le vie cittadine. Tra le inefficienze riscontrate, c’era quello relativo alla mancata distribuzione dei sacchetti agli utenti, per un corretto smaltimento dell’organico. Una grave mancanza per i democrat taurianovesi, i quali, sul finire dell’incontro, avevano promesso massimo impegno per risolvere la situazione. Detto fatto, dopo soli due giorni, la ditta appaltatrice ha cominciato a distribuire agli utenti i sacchetti biodegradabili. Immediata la risposta di Loprete, che orgoglioso ha annunciato: «La morale della favola in questa storia è che il Partito democratico di Taurianova la differenza la sa fare eccome». A dicembre il circolo è già pronto con un’altra iniziativa che riguarderà i fondi strutturali.