Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Il Pd taurianovese esprime solidarietà all’imprenditore Domenico Giovinazzo

Il Pd taurianovese esprime solidarietà all’imprenditore Domenico Giovinazzo

| Il 07, Lug 2014

Nei giorni scorsi è stato vittima di un vile atto intimidatorio

Il Pd taurianovese esprime solidarietà all’imprenditore Domenico Giovinazzo

Nei giorni scorsi è stato vittima di un vile atto intimidatorio

 

Una delegazione del partito democratico di Taurianova, guidata dal segretario di circolo Maurizio Cannata, si è recata negli uffici del giovane imprenditore Domenico Giovinazzo per esprimergli vicinanza umana e politica per il vile atto intimidatorio perpetrato nei suoi confronti attraverso un’azione criminale con l’incendio del portone di casa. Il fatto accaduto è di una gravitò inaudita, alla pari di tanti episodi che si sono verificati nel passato e in questi giorni con i furti ad esercizi commerciali. Non bisogna abbassare la guardia, è indispensabile garantire l’ordine pubblico nella nostra città, auspicando che l’azione delle forze dell’ordine, come hanno dimostrato in questi ultimi mesi, attraverso il proficuo lavoro investigativo facciano piena luce sugli ultimi episodi, e scovare gli autori di questi atti criminali che mettono ansia e paura nella popolazione, ma soprattutto creano uno stato di apprensione e sfiducia in chi subisce azioni così devastanti.
Il fatto accaduto all’imprenditore Giovinazzo, va letto riguardo alla sua legittima reazione resa pubblica. La sfiducia che ha voluto manifestare in un momento di grande sconforto e delusione per quanto si è verificato, riflessioni e interrogativi che lo hanno indotto a reazioni di mollare, poichè non vale la pena continuare nel ruolo meritorio che svolge come imprenditore e Presidente della Taurianovese, che in questi anni ha dato lustro al calcio nella nostra città. Con convinzione e responsabilità abbiamo chiesto all’imprenditore Giovinazzo, di riflettere e desistere da decisioni estreme pur comprensibili in questi momenti, convinti che Taurianova ha bisogno di risorse umane e imprenditoriali che contribuiscono a farla crescere, isolando i detrattori della città che vogliono far cadere nell’abisso il futuro dei nostri figli e degradare sempre di più la nostra amata terra.
L’incontro con il giovane imprenditore è stato utile, un’occasione importante per affrontare l’importante questione dello Sport nella nostra Città nelle varie discipline agonistiche, registrando al riguardo la delusione personale, e di chi vuole promuovere con abnegazione le attività sportive per i nostri ragazzi. Il partito democratico ritiene, che sia intollerabile che una grande città come Taurianova non debba essere messa nelle condizioni di sviluppare azioni mirate alla crescita sociale e sportiva. Scuola e sport rappresentano valori insostituibili per migliorare una società civile, e chi promuove formazione e sport e aggregazione sociale, deve trovare la disponibilità per l’utilizzo gratuito delle strutture esistenti e il giusto supporto delle Istituzioni Scolastiche e del Comune di Taurianova che non possono alzare muri invalicabili che creano solo danni alla crescita sociale della nostra città. La politica tutta deve assumere una grande iniziativa sulle questioni dello sport a Taurianova che non sono più rinviabili, chiamando a raccolta le Istituzioni pubbliche che hanno il dovere di agevolare e non contrastare progetti mirati per i nostri ragazzi.