banner bcc calabria

“Il più bel presepe artigianale”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

L’Associazione culturale “Nuova Aracne”, allo scopo di incentivare una tra le più belle e antiche tradizioni della cultura taurianovese, indice il concorso

“Il PIU’ BEL Presepe artigianale”.

Il concorso si prefigge di alimentare un’antica abitudine religioso-culturale che nel nostro territorio ha visto cimentarsi artigiani e famiglie, i quali, con la ritualità dell’assistenza continua attraverso l’avvicinamento alla Sacra Capanna, hanno acceso la fantasia e l’amore dei bambini, stimolandoli alla creatività e all’inventiva.
I primi tre classificati saranno premiati con confezioni di prodotti natalizi.

REGOLAMENTO
1. Al concorso possono partecipare singoli cittadini.
2. La partecipazione è gratuita.
3. I modelli della domanda di partecipazione, da consegnare debitamente compilati, si possono ritirare presso il Centro Servizi “Genius Point” di Salvatore Spataro e devono essere riconsegnati presso lo stesso Centro, improrogabilmente entro e non oltre le ore 20:00 del 22.12.2014.
4. Nella domanda i partecipanti devono indicare i loro dati anagrafici, il recapito telefonico, l’esatta ubicazione del luogo dove sarà esposto il presepe e l’orario di disponibilità per la visita della Commissione (è preferibile indicare più fasce orarie della giornata).
5. I presepi dovranno essere costruiti personalmente dai partecipanti con criteri artigianali. L’evidente ricorso a prodotti acquistati di parti significative del presepe presentato, darà luogo all’esclusione del partecipante.
6. Un’apposita Commissione sarà incaricata di visionare i presepi per stilare la graduatoria. Il giudizio della Commissione sarà insindacabile.
7. La premiazione dei vincitori avverrà nell’antica Chiesa del Rosario la sera del 03.01.2015.
8. Menzioni speciali, consistenti in una pergamena ricordo, potranno essere attribuite a presepi segnalati dalla giuria.
9. A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato per la partecipazione al concorso.