Il Premio Anassilaos alla Marina Militare Sabato, alle 17.30, la consegna
di Caterina Sorbara
Il Premio Anassilaos per la Cooperazione e la Solidarietà tra i popoli, quest’anno sarà conferito alla Marina Militare Italiana per l’impegno profuso con dedizione e spirito di sacrificio nell’opera di salvataggio di tante migliaia di migranti e sarà consegnato sabato, alle ore 17.30, all’Auditorium Calipari del Consiglio Regionale della Calabria, nell’ambito della cerimonia di consegna dei Premi.
Sarà il Contrammiraglio Nicola De Felice, Comandante del Comando Marittimo Sicilia, a ritirare il riconoscimento in rappresentanza del Sig. Capo di Stato Maggiore della Marina.
Ancora una volta – scrive in una nota il Presidente dei Giovani Anassilaos Tito Tropea – la rassegna promossa dall’Associazione Anassilaos è attenta all’attualità e alle tragedie contemporanee a dimostrazione che la cultura non può essere distante dalla realtà intorno a noi.
Con il riconoscimento conferito alla Marina i giovani di Anassilaos desiderano esprimere agli uomini e alle donne della Marina che, giorno dopo giorno, prestano la loro opera in mare, sottraendo a sicura morte tanti migranti che fuggono dagli orrori della guerra, la loro gratitudine e il loro sostegno.