Il presidente del Consiglio regionale Scalzo saluta il presidente Napolitano "Giorgio Napolitano nel corso del suo mandato ha sempre operato per il bene del Paese, cercando anche nei momenti cruciali, di sostenere la politica dell’ascolto e del confronto"
“L’odierna giornata è entrata nella storia della Repubblica. Al presidente Napolitano invio i più deferenti saluti a nome del Consiglio regionale che rappresento e dei calabresi tutti. Mi sia consentito auspicare che il successore di Giorgio Napolitano sappia davvero essere il giusto erede di un Presidente che ha saputo meritarsi l’apprezzamento di tutti i cittadini, il consenso e la stima di Capi di Stato e il riconoscimento generale”.
E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria Antonio Scalzo che conclude: “Giorgio Napolitano nel corso del suo mandato ha sempre operato per il bene del Paese, cercando anche nei momenti cruciali, di sostenere la politica dell’ascolto e del confronto, interpretando al meglio il ruolo di garante della Costituzione e di rappresentante dell’Unità nazionale”.