Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il presidente della Camera di commercio di Catanzaro incontra i vertici del Rotary club distretto 2100

Il presidente della Camera di commercio di Catanzaro incontra i vertici del Rotary club distretto 2100

| Il 02, Ott 2012

Abramo annuncia un’iniziativa in sinergia nel campo dell’economia sociale

Il presidente della Camera di commercio di Catanzaro incontra i vertici del Rotary club distretto 2100

Abramo annuncia un’iniziativa in sinergia nel campo dell’economia sociale

 

 

E’ stato un incontro cordiale e propositivo quello tenutosi fra il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, ed i vertici del Rotary club distretto 2100, nell’elegante saletta riservata agli incontri istituzionali al primo piano dell’Ente camerale.

Alla visita di cortesia a palazzo Grimaldi Montuoro hanno partecipato il governatore del distretto rotariano 2100, Marcello Fasano; il tesoriere distrettuale, Massimo Baldi; l’assistente del governatore, Giovanni Petracca; il presidente e il past president del Rotary club Catanzaro-1951, Roberto Mellea e Umberto Platy; il presidente e il past president del Rotary club Catanzaro-Tre colli, Manlio Paonessa e Rocco Reina; il segretario esecutivo del Rotary club Catanzaro–1951, Nicola Trapasso.

Un incontro che non ha tradito la consolidata tradizione operativa che caratterizza il rapporto di collaborazione fra l’ente camerale e i distretti rotaryani. Al centro, infatti, della visita è stata posta la linea ideale che unisce l’ente presieduto da Paolo Abramo ed i club attivi sul territorio, in una sinergia che sempre si rinnova e si nutre di nuovi stimoli e proposte.

“Ricevo con piacere le massime autorità del Rotary club distretto 2100. Il rapporto con i Club attivi in città – ha affermato il Presidente Abramo –, presieduti oggi dai valentissimi Manlio Paonessa e Roberto Mellea, preceduti a loro volta, rispettivamente, dagli altrettanto pregiati Umberto Platy e Rocco Reina, è, fuori di ogni retorica e formale cerimoniale, un rapporto di collaborazione fattiva, che si fa carico di individuare eccellenze e affrontare sul territorio argomenti meritevoli di attenzione. A giorni – ha anticipato Abramo – annunceremo una nuova iniziativa, ad esempio, non a caso programmata da tempo con il dott. Paonessa nel campo dell’economia sociale, che si svolgerà in parte in città, in parte in un’area interna del comprensorio provinciale, a testimonianza del fatto che le attività di collaborazione sono costanti, originali e di grande sensibilità”.

“Il nostro emblema è un ingranaggio, che vuole integrarsi con gli altri ingranaggi attivi nella società per creare meccanismi funzionanti e ben oleati – ha affermato il governatore del distretto rotariano 2100, Marcello Fasano parlando con il Presiente Abramo -. Questa è una terra bellissima e accogliente, scoprirla per me in questo soggiorno è stato davvero sorprendente: l’auspicio è di continuare nel tempo a collaborare”.