Il primo autodromo in Calabria, il sogno nel cassetto di Cannizzaro Sarebbe bello esaudire il sogno di diverse generazioni di appassionati di motori, al contempo mettendo in moto un'economia diversa
Realizzare il primo autodromo in Calabria. È il sogno (non più) nel cassetto dell’On. Francesco Cannizzaro. “Se è realizzabile? Insieme agli Organi competenti stiamo valutando la fattibilità tramite i fondi destinati al Sud – dichiara il deputato forzista – e intanto ho confessato questo mio sogno al Presidente Nazionale dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, che si è detto entusiasta dell’ambiziosa idea che ho prospettato”.
“Sarebbe bello esaudire il sogno di diverse generazioni di appassionati di motori, al contempo mettendo in moto un’economia diversa rispetto a quelle già in essere in Calabria, tramite l’indotto che si andrebbe a creare non solo per la realizzazione dell’autodromo ma anche per le attività correlate che si svilupperebbero – ha aggiunto Cannizzaro.
Nel corso dell’incontro con i vertici dell’Automobile Club d’Italia presso la loro sede centrale a Roma, il parlamentare reggino ha anche invitato il massimo rappresentante dell’Ente alla 42^ Cronoscalata Santo Stefano – Gambarie, gara organizzata dall’ACI di Reggio Calabria e dalla Scuderia Aspromonte, che si terrà il prossimo giugno.