Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Il Question time aprirà la prossima seduta del Consiglio regionale

| Il 20, Set 2012

Fissata da Talarico per lunedì alle 11

Il Question time aprirà la prossima seduta del Consiglio regionale

Fissata da Talarico per lunedì alle 11

 

 

Si aprirà con il Question Time la seduta del Consiglio regionale convocata dal Presidente Francesco Talarico per lunedì 24 settembre, alle ore 11.

Conclusa la fase dedicata alle 25 interrogazioni a risposta immediata, l’Aula sarà chiamata ad esprimersi sulla proposta di legge di iniziativa del Presidente del Consiglio, Francesco Talarico, recante: “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 5 gennaio 2007, n. 1 (Istituzione e disciplina del Consiglio regionale delle Autonomie locali – CAL), organo rappresentativo degli Enti Locali e di consultazione e cooperazione tra gli stessi, previsto dallo Statuto.

Al terzo punto, il testo normativo “Istituzione dell’Azienda regionale per la Forestazione e le politiche per la montagna e disposizioni in materia di forestazione e di politiche della montagna”.

L’articolato – di cui è relatore il Presidente della seconda Commissione, Candeloro Imbalzano – è la sintesi delle tre proposte depositate in materia (due di iniziativa della Giunta ed una a firma del consigliere Mirabelli).

A seguire, il progetto di legge per l’istituzione dell’Azienda regionale per lo sviluppo dell’Agricoltura e dispozioni in materia di sviluppo dell’agricoltura.

Il testo, di cui è relatore il consigliere Imbalzano, abbina la proposta di legge n. 270/9^ (del consigliere Maiolo) e quelle d’iniziativa della Giunta (n. 288/9^ e n. 289/9^).

Al quinto punto, la Legge organica in materia di relazioni tra Regione Calabria e comunità calabresi nel mondo, proposta normativa presentata dal consigliere Alfonsino Grillo.

I lavori si concluderanno con il confronto sulle Mozioni e sulle Interpellanze.

Sul sito ufficiale del Consiglio è possibile consultare i dossier dei punti all’ordine del giorno che saranno esaminati dall’Assemblea.