Il ricordo di Chiara Petullà sempre vivo nella mente dei taurianovesi Un video toccante e commovente è stato proiettato in occasione dell'inaugurazione dell'oratorio della parrocchia di San Giuseppe, dedicato alla 17enne scomparsa lo scorso luglio a seguito di un incidente stradale
di Elisa Miglioresi
Il 22 novembre scorso si è svolta, nell’oratorio della parrocchia di San Giuseppe, l’inaugurazione del nuovo salone intitolato a Chiara Petullà, la 17enne volata prematuramente in cielo a causa di un incidente stradale, lo scorso luglio. Durante la serata inaugurale, i ragazzi dell’Azione cattolica, hanno voluto ricordare Chiara, con un video. Luminosi occhi azzurri e sorriso contagioso, quello che ha colpito la platea, fin dai primi frame. La proiezione, oltre ad esaltare la sua bellezza, ha fatto uscire fuori anche aspetti del carattere di Chiara. Il suo essere sempre presente quando c’era da organizzare un evento, o partecipare a qualche attività. La sua partecipazione alla manifestazione “Bimbi in bici” o alle “Mini olimpiadi”, dove si impegnò personalmente a truccare i bambini e con loro si divertì a giocare. Indimenticabile nei ricordi di tutti il suo ruolo di fata turchina, nella rappresentazione teatrale di Pinocchio, organizzata dalla Caritas “San Giuseppe Moscati” di concerto con la stessa Azione cattolica di San Giuseppe, dove ha incantato il pubblico con il suo talento e la sua voce. La sua spensieratezza è invece venuta tutta fuori nel video girato insieme alla sua amica del cuore, mentre giocavano con i marshmallow e in sottofondo si sentivano le loro risate. Ma anche nel video con indosso il suo inseparabile cappello con le orecchie da panda, mentre ballava con i bambini alla festa di Carnevale. Perchè lei era così, un uragano di colori, che lasciava un sorriso dovunque passasse.
La sua immensa passione per la musica, traspariva nella foto scattata prima di fare il provino per il programma televisivo X Factor. Il suo sguardo pieno di orgoglio e di speranza mentre reggeva il foglio con su scritto il suo numero di matricola. Si sa, ogni amore ha i suoi ostacoli, ma lei aveva la capacità di superarli tutti con il suo immancabile sorriso. Insieme ad un’amica chitarrista, Chiara aveva formato un duo acustico, le Blocked Directions. Le due ragazze avevano avuto un discreto successo nell’ambiente scolastico, grazie alle manifestazioni organizzate dalla scuola, e sul web, dove ancora è possibile trovare le loro varie cover. Commuovente e bellissimo infine il video di una loro cover, “Demons”, dove l’insieme delicato della chitarra e della sua soave voce, scatena ancora adesso, in chi l’ascolta, forti emozioni. A cinque mesi dalla sua scomparsa, una cosa è certa, la sua presenza nella vita di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, e, inevitabilmente, di volerle bene, porterà sempre quel raggio di sole lasciato dal suo sorriso.