Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Rilancio della Calabria nell’Unione Europea Forza Italia indice una conferenza stampa per discutere della questione

Il Rilancio della Calabria nell’Unione Europea Forza Italia indice una conferenza stampa per discutere della questione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Alle Elezioni Regionali del prossimo 23 Novembre i calabresi saranno chiamati alle urne per esprimere un voto determinante per il futuro e per il rilancio della intera regione e si rende pertanto necessario un serio dibattito attraverso valutazioni e considerazioni che verranno evidenziate dagli Stati Generali di Forza Italia alla stampa ed al pubblico Martedì 18 Novembre, alle ore 10:30, all’E’ Hotel di Reggio Calabria.
E’ un dato di fatto come il Mezzogiorno, ed ancor di più la Calabria, si siano dimostrati purtroppo incapaci di affrontare i cambiamenti in atto nello scenario internazionale e di inserirsi in modo proficuo nelle catene del valore. Nell’ambito della Unione Europea il Sud Italia ha un reddito inferiore al 70% della media delle altre aree ed in particolare la crescita della Calabria è stata in assoluto la più deludente anche se paragonata alle zone meno sviluppate d’Europa. Ciò comporta in primis la necessità di riqualificare il tessuto produttivo calabrese mediante l’implementazione di politiche mirate all’obiettivo della competitività e di avviare una efficace azione di promozione e di attrazione degli investimenti produttivi.
All’incontro con i giornalisti, aperto al pubblico, prenderanno parte l’Onorevole Raffale Fitto, l’Onorevole Jole Santelli, l’Onorevole Pino Galati ed il capolista per Forza Italia alla Regione Calabria l’Onorevole Alessandrò Nicolò insieme alla candidata del centro destra alla Presidenza della Regione Calabria la Dottoressa Wanda Ferro, al Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia l’Onorevole Foti, al Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ed al Dottore Lucio Dattola. Il dibattito sarà moderato dall’Avvocato Paolo Zagami; previsto anche l’intervento degli altri rappresentanti istituzionali di Forza Italia in Calabria.