Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Sambiase richiede un tavolo istituzionale

Il Sambiase richiede un tavolo istituzionale

| Il 08, Giu 2012

Ecco la lettera del vice presidente giallorosso ai vari enti

Il Sambiase richiede un tavolo istituzionale

Ecco la lettera del vice presidente giallorosso ai vari enti

 

L’A.S.D Sambiase – Lamezia Terme 1962”, militante nella Lega Nazionale Dilettanti – attraversa un grave momento di difficoltà legato alla crisi economica che, investendo imprenditori ed istituzioni, si riverbera, evidentemente, anche su di essa.

Tale situazione ha portato alle dimissioni del Presidente Scarpino ed ad una riflessione in seno al resto della società, rappresentata da professionisti ed imprenditori della zona, circa la necessità di continuare o meno l’avventura sportiva giallorossa.

Il Sambiase negli anni ha incarnato la voglia di vivere di un popolo ed anche la sua voglia di lottare. Non è stato solo una squadra di calcio ma, come ben detto nel recente incontro promosso dalla tifoseria giallorossa che ha radunato centinaia di appassionati, “Il Sambiase è vita!”

Faccio assolutamente mie queste parole!

Il calcio rischia di scomparire da Sambiase con le negative conseguenze che ne deriverebbero non solo in chiave sportiva, ma anche – e soprattutto – sociale ed educativa.

Non dimentichiamo, infatti, che questo sport ha l’indubbio merito di veicolare valori importanti per la comunità e la collettività quali in particolare la socializzazione e l’interazione con gli altri.

L’incontro promosso lunedì scorso dalla nostra tifoseria ha rappresentato un’occasione di confronto tra la gente di Lamezia Terme Sambiase e le istituzioni, un momento di discussione e riflessione comune sui reali problemi della Società.

Con felicità ho, pertanto, raccolto la disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, manifestata dall’Assessore allo Sport, avv. Piccioni (intervenuto all’incontro insieme al Consigliere Provinciale Pasqualino Ruberto, al Consigliere Regionale Mario Magno e ad altri consiglieri comunali) di intraprendere ogni iniziativa che possa consentire all’associazione giallorossa di proseguire la sua esistenza.

In qualità di Vice Presidente del Club delle Due Torri, pertanto, vi chiedo di convocare immediatamente un tavolo istituzionale di confronto sull’attuale momento societario del calcio dell’A.S.D. Sambiase 1962 nel quale coinvolgere i rappresentanti degli enti regionale, provinciale e comunale, come pure i massimi esponenti della Camera di Commercio, dell’Assindustria e di alcuni Ordini Professionali, come quello degli avvocati, dei commercialisti, dei notai, degli ingegneri e degli architetti, dei medici, affinché possa crearsi una nuova forza capace di dar vita e slancio ad una importante realtà sportiva e sociale della Città.

Io sto cercando, intanto, di sensibilizzare gli imprenditori locali a dare risposte concrete. Ma i tempi sono serrati: le scadenze federali (iscrizioni e adempimenti vari) sono prossime ed ho bisogno del vostro aiuto.

Spero di poter contare su di voi, la città ve ne sarà infinitamente grata.

A.S.D. Sambiase 1962

Il Vice Presidente

Nicolino Scicchitano