Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 01 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il silenzio assordante del Comune di Gioia Tauro

Il silenzio assordante del Comune di Gioia Tauro

| Il 22, Mar 2014

Aldo Alessio critica l’operato dell’Amministrazione Bellofiore

Il silenzio assordante del Comune di Gioia Tauro

Aldo Alessio critica l’operato dell’Amministrazione Bellofiore

 

I nostri colti, impareggiabili, supereccelsi e divini amministratori continuano a rovistare, notte e giorno, tra le vecchie delibere e carte comunali nel tentativo di incastrare “Roger Rabbit”.
Forse, non si sono ancora accorti della presenza di topi in città che, probabilmente, arrivati prima di loro, hanno rosicchiato tutto al punto di fare scomparire ogni cosa. Comunque, è bene non arrendersi mai! Chi la dura la vince!
Qualche mala lingua, a cui non bisogna assolutamente dar credito, aggiunge persino che, per non consentire ai delinquenti di bruciare i libri, a loro insaputa, nottetempo, mani esperte, invisibili e sconosciute li innaffiano, tutte le notti, in continuazione per renderli ignifughi e impedire che possano prendere subito fuoco, alla prima scintilla.
Tutto è sotto controllo: i libri non si bruciano più e così la cultura è salva!
Gli striscioni ambientalisti ed ospedalieri, che, prima della loro elezione, venivano sollevati in alto ad ogni piè sospinto, sono stati riposti da anni in una cantina umida e buia, perché non più utili ai loro fini elettorali e, comunque, oramai inservibili anche perché ammuffiti, atteso che i colpevoli di questo territorio sono stati tutti individuati e consegnati alla Giustizia.
Come diceva Andreotti “a pensare male si fa peccato, ma a volte ci si indovina”!
L’Ufficio Sanitario di Gioia Tauro è stato trasferito a San Ferdinando, ma il Sindaco aveva già scritto molto tempo fa, in tempi non sospetti, la sua bella “letterina” con la quale intimava a chi di competenza che ciò non si poteva fare: altrimenti si sarebbe arrabbiato! L’Ufficio Sanitario, l’altro ieri, è stato trasferito, ma, caso strano, nessun cittadino si è accorto dell’invocata “arrabbiatura” del Sindaco, che ha fatto tremare i polsi persino ai “Potenti della Terra”. Sembra che al prossimo G8, non essendo stato più invitato Putin per i noti fatti della Crimea, l’invito sia stato mandato al potente Sindaco di Gioia Tauro! Stiamo aspettando tutti “tremolanti” e impauriti quale sarà la prossima mossa del Sindaco perché ne siamo tutti terrorizzati!
Mamme, farete bene”prima”ad organizzarvi per come dovete recarvi a San Ferdinando onde somministrare i vaccini obbligatori ai vostri figli, anziché attendere il terremoto che dovrebbe far saltare l’intera Asp di Reggio Calabria, e che mai ci sarà!
E’ arrivato al Porto il Sottosegretario ai trasporti Nencini, a parte il caffè che si saranno preso assieme, e che ci ricorda solo vecchie abitudini dei politici del passato, non ci è noto sapere quale è stata la proposta del Sindaco di Gioia Tauro per il rilancio del Porto; per trovare una giusta soluzione al problema dei circa 500 operai portuali in cassa integrazione; per la nuova nomina del Presidente dell’Autorità Portuale secondo criteri di efficienza e competenza; per il rilancio dell’area industriale; per la piattaforma multimediale della logistica delle merci; per un nuovo riuso – favorendo giovani imprenditori – dei molti capannoni industriali da anni abbandonati e costruiti con i soldi pubblici; del collegamento del Porto con la rete trans-europea; del rilancio del corridoio ferroviario Palermo/Stoccolma; per chiedere la realizzazione dell’alta velocità e di nuove gallerie in grado di far passare i container PC45; dell’interporto di prima categoria; del cablaggio dell’area industriale e portuale e della loro sicurezza rispetto alla presenza della criminalità organizzata; della Città Metropolitana da realizzare non in ambito dell’intera Provincia, ma come Piana di Gioia Tauro; di un progetto di sviluppo per il rilancio dell’economia e la creazione di nuova occupazione soprattutto quella giovanile, ecc. ecc. Delle sostanze chimiche che dovrebbero essere trasbordate nave-nave nel porto di Gioia, avete ribadito la vostra posizione di contrarietà al Governo? E, se no, perché? Sul rigassificatore avete riconfermato tutta la vostra contrarietà? E, se no, perché? Tutto è “Top-secret”! D’altronde, chi non possiede le loro stesse competenze su tutto, non potrà mai capire di cosa si stanno occupando. Per favore se qualcuno possiede una sfera di cristallo ci illumini su cosa si sono detti in quell’incontro con il rappresentante del Governo. I cittadini vogliono sapere!
Sulla richiesta di costituzione di parte civile da parte delle istituzioni avanzata dall’Impresa De Masi, questa amministrazione ha qualcosa da dire?
All’annuncio dato da Moretti delle sue dimissioni dalla ferrovia qualora il Governo decidesse di diminuire la sua paga (850mila euro all’anno), sembra che la parte più povera dei cittadini italiani, sensibili al problema posto da Moretti e al solo fine di non perderlo, abbia iniziato a stringersi ulteriormente la cinghia, raccogliendo una colletta finalizzata all’aumento dello stipendio del povero Moretti.
Non pensate sia il caso di fare altrettanto per la nostra valida amministrazione e per i consiglieri di maggioranza onde evitare che anche loro possano presentarsi in massa dimissionari dai loro incarichi istituzionali? Come faremo senza di loro? Come è possibile amministrare Gioia Tauro senza le loro maestà?
Il debito pubblico con la vostra gestione è aumentato oppure diminuito? … . Uffa, quanto volete sapere!
A proposito, il caffè era buono? Era con lo zucchero o senza?