Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 09 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Il sindaco di Palmi propone ai colleghi della Piana un’assemblea straordinaria sui Servizi sociali

| Il 29, Giu 2012

Proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Natale Pace

Il Sindaco di Palmi propone ai colleghi della Piana un’assemblea straordinaria sui Servizi sociali 

Proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Natale Pace 

 

 

PALMI – Il primo cittadino palmese ha indirizzato agli Amministratori della Piana un appello perché diano il loro assenso alla organizzazione unitaria nel primo autunno di quest’anno di una grande Assemblea Straordinaria dei Servizi Sociali della Piana.

L’obiettivo del quale l’Amministrazione comunale palmese chiede la condivisione agli altri Sindaci è quello di creare un fronte comune della Pubblica Amministrazione della Piana contro il disagio e la povertà sociale, malattie endemiche del mezzogiorno e del nostro territorio, fortemente aggravate dalla gravissima crisi economica che vive il Paese e dai drastici ridimensionamenti da parte dei Governi nazionale e regionale di tutti i fondi legati all’assistenza e al welfare.

Proprio la situazione di crisi deve indurre le Amministrazioni locali ad operare con sinergia, mettendo insieme le risorse finanziarie (poche), umane e strutturali per dare risposte concrete alla fasce sociali più deboli e bisognose.

Crediamo sia questo il modo giusto per rispondere efficacemente anche all’appello accorato dei Vescovi calabresi contenuto nella recente nota pastorale “L’IMPORTANZA DELLA SOLIDARIETA’. Note sulle politiche sociali in Calabria”

redazione@approdonews.it