Il Soccorso Alpino Calabria riprende le attività Il presidente del gruppo, Luca Franzese, aveva reso noto che la Regione aveva richiesto la restituzione degli unici due mezzi con cui venivano effettuati i soccorsi. Ora tutto è rientrato grazie all'intervento di Oliverio
CATANZARO – Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha telefonato al Presidente del Soccorso alpino e speleologico della Calabria, Luca Franzese, in merito alla vicenda della richiesta della Protezione Civile della Regione della restituzione degli unici due mezzi in uso al Soccorso Alpino.
Oliverio ha espresso il suo rammarico per la vicenda ed ha espresso la sua vicinanza al Soccorso alpino, comunicando al Presidente Franzese di aver dato già istruzioni per revocare quanto richiesto. Il Governatore, nel corso della telefonata, ha ribadito la necessità urgente di convocare un tavolo in Regione per affrontare le esigenze dell’importante struttura del Soccorso Alpino, a cui la Calabria, ha detto, non può rinunciare.
Il Presidente Franzese, nel ringraziare per l’intervento risolutivo il presidente Oliverio, ha disposto la ripresa delle attività di soccorso su tutto il territorio regionale, attività di soccorso che erano state sospese a causa delle decisione della Protezione civile. Nella settimana prossima, inoltre, è in programma un incontro tra Franzese ed il presidente Oliverio. Allo stesso modo, il Soccorso Alpino Calabria ringrazia per i tantissimi messaggi di solidarietà ricevuti in queste ore (tra cui molti Sindaci e rappresentanti delle Istituzioni) e in particolare, il consigliere regionale Giudiceandrea che, questa mattina, ha voluto incontrare appositamente a Catanzaro il presidente Oliverio perorando la causa del Soccorso Alpino così come il consigliere Bevacqua per avere chiesto direttamente al presidente Oliverio il potenziamento della struttura regionale del Soccorso alpino e l’immediata revoca della richiesta di restituzione dei mezzi ad esso in uso.