Illecite assunzioni a Fincalabra, rito abbreviato per quattro indagati Il gip di Catanzaro, Assunta Maiore, ha ammesso al processo abbreviato Umberto Idone, Sergio Campone, Vincenzo Ruberto e Giuseppe Frisini. Per i quattro imputati il processo avrà inizio il 16 aprile
CATANZARO – Saranno processati con il rito abbreviato quattro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sui presunti illeciti per le assunzioni a Fincalabra, la società finanziaria della Regione Calabria. Il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Catanzaro, Assunta Maiore, ha ammesso al processo abbreviato Umberto Idone, Sergio Campone, Vincenzo Ruberto e Giuseppe Frisini. Per i quattro imputati il processo avrà inizio il 16 aprile.
Contestualmente proseguirà l’udienza preliminari per il Presidente di Fincalabra, Umberto De Rose; Leonardo Molinari, Giuseppe Lelio Petronio, Flavio Alfredo Talarico. Il pubblico ministero, Paolo Petrolo, stamane ha ribadito la richiesta di rinvio a giudizio. Per le persone coinvolte nell’inchiesta, l’allora titolare del fascicolo, Carlo Villani, aveva ipotizzato il reato di abuso d’ufficio e di minacce per De Rose.
Al centro dell’inchieste ci sono i contratti a progetto affidati a a Lory ed Andrea Gentile, figli del senatore Antonio Gentile, del Ncd. L’inchiesta aveva avuto inizio dopo la denuncia del presidente della commissione di vigilanza del consiglio regionale, Chizzoniti.