Imbalzano riceve a palazzo Campanella una delegazione del Cedefop
redazione | Il 31, Mag 2012
“Occasione di confronto sulle attività produttive più fiorenti nella nostra regione e sulle iniziative imprenditoriali”
Imbalzano riceve a palazzo Campanella una delegazione del Cedefop
“Occasione di confronto sulle attività produttive più fiorenti nella nostra regione e sulle iniziative imprenditoriali”
“La visita a Palazzo Campanella di una delegazione di docenti universitari, dirigenti dei Ministeri dell’Educazione e di manager di imprese provenienti da diversi Paesi europei, è stata un’interessante occasione di confronto sulle attività produttive più fiorenti nella nostra regione e sulle iniziative imprenditoriali che vedono protagonisti i giovani calabresi”.
E’ questo il commento del Presidente della Commissione “Bilancio, programmazione economica ed attività produttive” del Consiglio regionale, Candeloro Imbalzano che ha ricevuto nell’Aula “Francesco Fortugno”, una delegazione del CEDEFOP, Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale.
Dal titolo “Sviluppare lo spirito imprenditoriale nei giovani” la visita-studio – spiega Imbalzano – “è stata promossa dall’associazione Alessandrite, che ormai da diversi anni, si occupa di formazione e di promozione di eventi culturali”.
“La tappa al Palazzo che ospita l’Istituzione più rappresentativa della Calabria e dei calabresi, è stata significativa anche nel quadro di una politica di promozione del nostro territorio nonché occasione per illustrare compiti e funzioni demandati alle Regioni all’interno della più ampia architettura istituzionale del nostro Paese”.
“Il sostegno allo sviluppo delle politiche di cooperazione anche nel campo dell’apprendimento permanente è senza dubbio – conclude Candeloro Imbalzano – uno dei principali strumenti per annullare le distanze tra i popoli e favorire la piena integrazione”.