Impegno morale per la scalata della Cittanovese in serie D La presentazione della domanda di ripescaggio apre a nuovi scenari nel progetto societario della squadra
È stata davvero una marcia trionfale quella della società Asd Calcio Cittanovese, che in soli quattro anni ha collezionato prestigiosi successi, con ben due promozioni dalla Prima categoria all’Eccellenza e lo scorso anno un campionato travolgente, ricco di soddisfazioni, successi e bel gioco, oltre ad aver valorizzato tantissimi giovani grazie al lavoro eccezionale di mister Mimmo Zito, tecnico stimatissimo, che vanta un prestigioso trascorso alla guida del settore giovanile della Reggina Calcio 1908.
Ha riscosso molti apprezzamenti da tutta la tifoseria giallorossa e dalla intera comunità cittanovese la scelta della società Asd Calcio Cittanovese, di presentare subito in Lega a Roma la domanda di ripescaggio nel prossimo campionato di Serie D. Una scelta coraggiosa, ambiziosa ed importante, che rende merito ai successi ottenuti lo scorso anno sul campo con oltre settanta punti conquistati che hanno schiuso alla Cittanovese le porte dei playoff Nazionali e con un gioco di squadra spumeggiante come riconosciuto universalmente dalla cronaca sportiva.
Ricordiamo ancora che in questi quattro anni di gestione la Cittanovese ha vinto la Coppa Disciplina, ha conquistato due anni or sono la finale di Coppa Italia ed ha vinto un Campionato Allievi ed un Campionato Juniores, valorizzando e dando spazio in prima squadra a tantissimi giovani calciatori. La Cittanovese vanta inoltre una Scuola Calcio con oltre cento giovanissimi calciatori che imparano guidati dall’esperto mister Sarino D’Agostino.
Adesso, però, tocca ai tifosi residenti a Cittanova ed a tutti i Cittanovesi sparsi nel mondo dimostrare concretamente di avere a cuore Cittanova ed i colori giallorossi della Cittanovese e sostenere in tutti i modi questo importante ed progetto societario e rilanciare così nello scenario interregionale il nome e l’immagine della Città di Cittanova, che in tutti questi anni la Asd Cittanovese ha saputo onorare dappertutto con prestazioni sportive esaltanti.
Non rimane che unirsi dunque e sostenere economicamente la società, lo merita ampiamente. Chi intende farlo liberamente, potrà dare un personale sostegno economico sia sottoscrivendo subito l’abbonamento per la Stagione Calcistica 2017/2018, sia attraverso l’invio di un personale contributo libero, da ogni parte del mondo, ognuno per quel che può fare. A tal proposito, pubblichiamo di seguito il codice IBAN della società: A.S.D Calcio Cittanovese IT74T0849281350000000652036 presso Banca di Credito Cooperativo di Cittanova.