Impreparati i comuni, strade ghiacciate. Polemiche Esposto alla Procura di Palmi di Raffaele Degni. Una situazione paradossale in quanto i comuni erano stati avvisati della eccezionale nevicata. Foto del blogger taurianovese Fava
Cittanova, 8 gennaio 2017
Oggetto: SP 1(ex SS 111) , SP 33, SP 4 e limitrofe. Sede stradale ghiacciata per
recenti nevicate, conseguenti basse temperature.
Gravi rischi per la circolazione causati dall’ inadempienza di spargere
opportunamente e debitamente sostanze saline sulla sede stradale.
Solito incontrovertibile grave degrado ed evidente mancanza di rispetto e
considerazione per l’utenza della Strada.
E S P O S T O.
ALLUFFICIO DI GABINETTO
SIG. PREFETTO PROVINCIA REGGIO CALABRIA
ALLA PROVINCIA Settore XIII Viabilità Tirrenica c.a ing. Domenica CATALFAMO REGGIO CALABRIA
URPL.infrastrutture.gov.it R O M A
ALLA REDAZIONE GIORNALE ON LINE APPRODO.NEWS
E, per conoscenza:
AL SIG. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA P A L M I
^^^
Da Cittadino Contribuente, segnalo a codesti Uffici la grave situazione relativa ai gravi rischi per la circolazione stradale, attesa l’inadempienza da parte dell’Ufficio preposto presso la Provincia di Reggio Calabria, di intervenire, per tempo, con spargisale e quanto tecnicamente e fisicamente utile, al fine di garantire la normale circolazione dei veicoli sulle strade provinciali all’oggetto. Peraltro, bollettini meteorologici e avvisi Istituzionali, avevano già segnalato agli Uffici competenti l’arrivo di queste perturbazioni ma come al solito non è seguito nulla di utile. Segnalo ai Responsabili la pericolosità soprattutto nelle tratte in discesa e sui viadotti, questi ultimi eccezionalmente pericolosi causa la persistenza del ghiaccio non segnalato .
In questa Provincia, giustamente, si fa un gran parlare di mafia e di mafie ma il vero problema, ammettiamolo seriamente, oltre alle varie commistioni politiche, è la pessima amministrazione della “COSA PUBBLICA”, le inadempienze, l’incompetenza di certi pseudoamministratori, l’ignoranza ed il menefreghismo di questi boiardi che spesso hanno le mani sporche del sangue dei poveri contribuenti (vedi pessima sanità, pessima gestione della viabilità e quant’altro). Tale situazione di degrado, di abbandono e di irresponsabilità si deve addebitare solo ai pessimi “amministratori”, VERGOGNATEVI !!
Ritengo che chi di dovere debba intervenire tempestivamente.
Ringrazio per l ‘attenzione.
Raffaele DEGNI