Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 18 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Imprese storiche del catanzarese: aperte le iscrizioni al Registro nazionale per le attività in essere dal 1911

Imprese storiche del catanzarese: aperte le iscrizioni al Registro nazionale per le attività in essere dal 1911

| Il 05, Mar 2012

A darne notizia la Camera di commercio di Catanzaro

Imprese storiche del catanzarese: aperte le iscrizioni al Registro nazionale per le attività in essere dal 1911

A darne notizia la Camera di commercio di Catanzaro

 

 

La Camera di Commercio di Catanzaro informa che sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle Imprese storiche, disponibile sui siti istituzionali di: Unioncamere (www.unioncamere.gov.it), CCIAA di Catanzaro (www.cz.camcom.it), Unioncamere Calabria (www.uc-cal.camcom.gov.it) e Azienda Speciale (www.promocatanzaro.it), con i relativi regolamenti e moduli.

“Si tratta di aziende – ha spiegato il Presidente Paolo Abramo – che, con il loro passaggio attraverso innumerevoli trasformazioni di carattere storico, economico e familiare, hanno segnato la storia e l’evoluzione della nostra provincia, la cui fisionomia multiforme è la risultante del patrimonio di tradizioni, saperi e ingegni custoditi nei suoi 81 comuni ricadenti. Auspichiamo per una fondamentale ragione – ha sottolineato Abramo – che le imprese rispondano numerose a questa chiamata: testimoniare in un Registro nazionale, con il loro prezioso e insostituibile contributo, il capitale storico ed economico di questa terra, in un momento critico per la sua economia e per la sua immagine, troppo spesso esaltata nelle sole negatività, e mai abbastanza per le positività”.

“Per la Camera di Commercio di Catanzaro – ha concluso il Presidente – tale iniziativa assume una valenza ancora maggiore, in virtù del fatto che ricorre quest’anno il 150° Anniversario dalla sua nascita. Questa iniziativa, assieme a molte altre che verranno presto ufficializzate, concorre a rendere il 2012 un anno importante per le imprese tutte, per il territorio e l’ingegno che esso nel tempo ha saputo esprimere, come pure per la nostra stessa Camera, che da più di dieci anni mi onoro di presiedere”.

L’iniziativa è finalizzata ad incoraggiare e premiare quelle imprese che, nel tempo, hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali fondamentali per la crescita di un territorio. Sono interessate all’iniziativa tutte le imprese, di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte al registro delle imprese ancora attive nell’ambito del medesimo settore merceologico, per un periodo non inferiore a cento anni. Il requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2011, ovvero l’attività deve esistere almeno dal 1911.

redazione@approdonews.it