In Calabria. Arrestato dopo un inseguimento per aver rubato un’autovettura L’uomo, dopo essere stato raggiunto, tentava comunque di opporsi fisicamente all’azione dei poliziotti, che tuttavia riuscivano a bloccarlo e ad ammanettarlo
redazione | Il 23, Gen 2025
Nel pomeriggio di ieri, personale della Questura di Catanzaro ha tratto in arresto in quasi flagranza di reato un uomo per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’adozione del provvedimento precautelare è giunta a seguito della segnalazione di un furto di un’autovettura poco prima consumatosi nel quartiere Sant’Elia di Catanzaro.
I poliziotti, individuata lungo la tangenziale Est, direzione sud, l’automobile Fiat Panda 4 x 4 provento di attività delittuosa, si sono posti prima all’inseguimento della stessa e poi del presunto autore del furto, dopo che questi aveva abbandonato pericolosamente il veicolo ancora in movimento, subito dopo la galleria Mottola, e si era dato alla fuga a piedi, tra le sterpaglie di un terreno sconnesso, lungo la vallata adiacente la tangenziale.
L’uomo, dopo essere stato raggiunto, tentava comunque di opporsi fisicamente all’azione dei poliziotti, che tuttavia riuscivano a bloccarlo e ad ammanettarlo.
A bordo dell’autovettura rubata la Polizia di Stato rinveniva una centralina elettronica utilizzata per bypassare l’impianto elettrico, che veniva sottoposta a sequestro.
L’uomo, appartenente alla locale comunità rom e già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti specifici, veniva arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale.
Il procedimento penale pende nella fase delle indagini preliminari