In tempo di Coronavirus, l’umanità ha riscoperto i valori della solidarietà Lettera aperta di Maria Teresa Perri
In tempo di Coronavirus, l’umanità ha riscoperto i valori della solidarietà che, ovunque, viene messa in campo.
Così anche a Taurianova, dove ho potuto constatare come la figura della Donna, per l’occasione, sia emersa, ancora una volta, come Dea tutelare della famiglia e della Comunità tutta. Infatti Ella sembra avere avuto maggiore intraprendenza in tutte le attività religiose e sociali che sono state intraprese nella cittadina, sia come iniziativa di singole che all’interno dei gruppi associativi che si son distinti nella diffusione di mascherine e derrate alimetari utili per affrontare il periodo di emergenza sanitaria.
È davanti a queste iniziative di solidarietà che mi sento orgogliosa, ancora di più, di essere Donna e di essere Taurianovese.
In questo frangente, per tanto, sento, di cuore, il dovere di ringraziare tutte queste Donne e le associazioni di riferimento ( Croce Rossa Italiana, Amici del Palco, Pro Loco, Consulta delle Associazioni, Inter Club, Il Cuore Che Sorride, Club Pianamaranto, l’associazione “Andrà tutto bene” e le sue tredici sarte, le diverse Associazioni parrocchiali, le Caritas e quanti possa avere dimenticato).
Ma sento doveroso porgere un particolare ringraziamento anche al personale sanitario, forze dell’ordine, Polizia Municipale, operatori Avr, impiegati del Terzo Settore, e a tutti coloro che continuano ad andare a lavorare per mandare avanti le attività indispensabili e necessarie del Paese, mettendo, anche, a repentaglio la salute propria e delle relative famiglie.