In uscita il primo Ep di Kumpa Kreo Il giovane artista di Gioia Tauro, all'anagrafe Raffaele Squillace, vanta già importanti collaborazioni
di Caterina Sorbara
Raffaele Squillace, è un giovane artista di Gioia Tauro, in arte Kumpa Kreo.
Un artista importante che ha fatto parte di diverse formazioni, non solo in Calabria, ma a livello nazionale e internazionale, esibendosi con Turi, Ginko, Fido Guido, Loop Loona, Lampa Dred, Mama Maryas, Rankin Lele e Papaleo, Mirko Miro, L Mare.
L’uscita del suo primo Ep è prevista per l’autunno.
Intanto è uscito ”Facimu Nassa”, primo estratto dell’album, una produzione Dissonanze records, etichetta discografica indipendente con sede a Lamezia Terme, che nei suoi studi offre un centro di produzione musicale e multimediale. Un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore.
Un brano eclettico, un mix di dialetto calabrese e ritmi reaggae e hip hop, che vanta due importanti collaborazioni: quella di Loop Loona, rapper affermata e unica, di origini taurianovesi, e quella con Kalybrò, talento calabrese dell’hip hop.
Con Kumpa Kreo, ci sono Enzo De Masi alla batteria; Filippo Andreacchio alla chitarra; Tato Barresi alle percussioni e Francesco Pochiero al basso.
Caterina Sorbara