Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Incendiata auto presidente della Piana Palmi Multiservizi La solidarietà del mondo calabrese nei confronti di Angelo Langone

Incendiata auto presidente della Piana Palmi Multiservizi La solidarietà del mondo calabrese nei confronti di Angelo Langone
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CGIL GIOIA TAURO

Abbiamo appreso che la notte scorsa, ignoti hanno incendiato l’auto del Presidente della Piana Palmi Multiservizi Avv. Antonio Langone, distruggendola quasi totalmente. Un azione di chiara matrice mafiosa. È chiaro che chi utilizza tali metodi non può che essere classificato che come mafioso. Come Organizzazione Sindacale e come lavoratori addetti alla pulizia delle strade ed alla raccolta rifiuti della Città di Palmi, esprimiamo profonda vicinanza e solidarietà al Presidente Langone, consapevoli che fare l’amministratore pubblico e l’amministratore di società totalmente pubbliche in un territorio come il nostro fortemente inquinato dalla criminalità organizzata, che cerca con la prepotenza e l’arroganza di esercitarne il controllo, sia difficile se non complicato.

Ci auguriamo che nel breve termine, le forze di polizia riescano a fare piena luce, consegnando alla giustizia chi si è reso responsabile di tale gesto. La nostra terra ha bisogno che la società civile si riappropri degli spazi pubblici e della cultura e sopratutto che non smetti mai di parlare di legalità e trasparenza. Se abbassiamo la guardia, se indietreggiamo la ndrangheta è pronta a riappropriarsi degli spazi. Siamo convinti che solo attraverso l’unione dei soggetti sani della società civile ed al controllo del territorio da parte della politica sana, delle istituzioni e dal mondo dell’associazionismo vero, si possa tentare di creare un muro invalicabile, per tentare di isolare e rendere marginale la ndrangheta e chi si macchia di tali atti vigliacchi.

CIRCOLO ARMINO

Apprendiamo che nella notte è stata incendiata l’auto del dott. Angelo Langone, Presidente della Piana Palmi Multiservizi. Il metodo e la vittima prescelta indicano con chiarezza la matrice di stampo mafioso. Il vigliacco attentato fa seguito alla diffusione di notizie incontrollate sulla gestione dell’azienda a totale controllo municipale. Si tratta, in entrambi i casi, di criminali attacchi alla città di Palmi ed alle sue risorse pubbliche. Il Circolo Armino confida nell’azione delle forze dell’ordine e della magistratura affinché i responsabili vengano rapidamente assicurati alla giustizia.

FILT-CGIL

Solidarietà al Presidente di Piana Palmi Multi-servizi per il vile atto intimidatorio. Nella notte del 28 dicembre scorso, è stata incendiata l’autovettura del Dirigente della PPM società che opera a Palmi con attività di servizio di Trasporto Pubblico Locale. Tale atto è un ulteriore affronto per le imprese che operano nella Piana Gioiese e che minacciano i dirigenti che quotidianamente affrontano le innumerevoli difficoltà per garantire servizi e mobilità ai cittadini. Rimaniamo fiduciosi sull’operato della magistratura al fine di chiarire gli aspetti sull’atto intimidatorio, sperando si faccia luce assicurando i colpevoli alla giustizia.