Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Incendiata l’auto del sindaco di Zagarise I malviventi hanno agito durante la notte, mandando in fumo l'utilitaria del primo cittadino eletto a maggio 2014

Incendiata l’auto del sindaco di Zagarise I malviventi hanno agito durante la notte, mandando in fumo l'utilitaria del primo cittadino eletto a maggio 2014
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ZAGARISE (CZ) – L’autovettura del sindaco di Zagarise, Domenico Gallelli, è stata incendiata la scorsa notte. I malviventi hanno agito intorno alle 3, appiccando le fiamme alla Ford Fiesta parcheggiata sotto l’abitazione del primo cittadino, nel comune della Presila Catanzarese. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, ma l’autovettura è andata distrutta.

Gallelli è stato eletto a maggio 2014 alla guida di una lista civica vicina al centrosinistra. Il sindaco è stato sentito dai carabinieri della Compagnia di Sellia Marina, che conducono le indagini, ma non ha saputo fornire elementi sul possibile movente.

LA SOLIDARIETA’ DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ENZO BRUNO, AL SINDACO DI ZAGARISE DOMENICO GALLELLI

CATANZARO – Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, esprime solidarietà al sindaco di Zagarise, Domenico Gallelli, che nella notte scorse è stato vittima di un atto intimidatorio. Bruno esprime anche la vicinanza della Federazione provinciale del Partito democratico di cui è segretario. “Siamo vicini al sindaco di Zagarise ed esprimiamo rabbia e sconcerto per quanto accaduto – ha detto il presidente Bruno -. Dopo il drammatico episodio che ha visto protagonista il consigliere regionale Arturo Bova ad Amaroni, questa notte in fiamme l’auto di  un giovane e attivo amministratore che sin dal suo insediamento si è impegnato per la legalità nel suo territorio”. Il presidente Bruno ha allertato prontamente tutti i vertici regionali del Partito democratico, a partire dal segretario regionale Ernesto Magorno, il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, il presidente del consiglio regionale, Antonio Scalzo.

“Si tratta l’ennesimo atto di arroganza e prepotenza criminale che cerca di ostacolare il percorso di giustizia e democrazia che cercano di portare avanti gli amministratori perbene e onesti di questo territorio – ha detto ancora Bruno -. Siamo certi che la magistratura e le forze dell’ordine faranno chiarezza su quanto accaduto in breve tempo. E’, però, importante non abbassare la guardia e l’impegno quotidiano in favore della comunità calabrese, rafforzando l’azione in difesa della legalità e della trasparenza. Il 4 maggio organizzeremo una importante manifestazione alla presenza del vice ministro all’Interno, Filippo Bubbico, per evidenziare la nostra vicinanza agli amministratori intimiditi, rimarcare che le Istituzioni e il Pd sono sempre in prima fila per la legalità a sostegno della Calabria onesta”.