Incidente nel Crotonese, muore un giovane cosentino. Coinvolte due auto sulla 107 L'uomo viveva nel Crotonese e stava rientrando a casa dalla moglie, quando la sua Fiat Punto si è scontrata con una Coupé, il cui conducente è rimasto ferito. Avviati gli accertamenti sulle cause dell'impatto
CERENZIA (KR) – Ancora sangue sull’asfalto della strada statale 107. L’ennesima vittima è un giovane di 37 anni. Si chiamava Dino Pilato, era originario di Luzzi, piccolo centro del Cosentino, ma da qualche anno si era trasferito a Belvedere Spinello, paesino dell’Alto Crotonese. Aveva sposato una professionista di Belvedere Spinello, dove ormai aveva messo radici. La tragedia si è materializzata nella tarda serata di venerdì.
Pilato era alla guida di un’auto Fiat Punto di colore blu e procedeva in direzione di Crotone quando, nei pressi del bivio per Cerenzia, si è scontrato, per cause da accertare, con un’auto Fiat “Coupè” ed è morto sul colpo. Il conducente della Coupè ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, dove è stato portato con un’ambulanza del 118 pitagorico. Per lui i sanitari della postazione di San Giovanni in Fiore del 118 di Cosenza non hanno potuto fare nulla.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Sezione di polizia stradale di Crotone. Agli uomini del vicequestore Ugo Nicoletti il compito di procedere all’esatta ricostruzione di un dramma.