Incidente sulla A3: imprenditore salvato da giovane dottoressa Francesco Berna, 43 anni, ha perso il controllo della sua auto schiantandosi contro un guardrail. Provvidenziale l'intervento della dott. ssa Patrizia Alessio
Tragedia sfiorata stamattina a Reggio Calabria quando, intorno alle ore 10, un uomo alla guida di un’auto di grossa cilindrata ha perso il controllo del suo veicolo in prossimità dello svincolo autostradale di Reggio Porto, andando ad impattare violentemente sul guardrail di una piazzola di sosta.
Il conducente del veicolo, Francesco Berna, 43enne imprenditore reggino e Presidente del Collegio regionale dei Costruttori edili Ance, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava alla guida, perdendo il controllo della sua Range Rover che ha cambiato più volte corsia prima del violento schianto.
Ancora in moto, il fuoristrada perdeva vistosamente olio e fumo, minacciando di prendere fuoco. Sul posto è intervenuta tempestivamente la dott.ssa taurianovese Patrizia Alessio che ha coraggiosamente tirato fuori il malcapitato facendolo distendere sul suo autoveicolo, fornendogli il primo soccorso e stabilizzandolo.
Berna, in forte stato di shock, è stato poi trasportato in ambulanza presso gli ospedali Riuniti di Reggio Calabria per tutti gli accertamenti del caso.
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra vettura con a bordo delle ragazze che non hanno riportato lesioni, a parte un forte spavento. Gli agenti della Polstrada, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno provveduto a ristabilire la regolarità del traffico in poche ore.