Opportunità di business per le Pmi negli Emirati Arabi Domani, alle 9.30, se ne discute alla Camera di Commercio a Catanzaro
La Camera di Commercio di Catanzaro presenta l’interessante giornatadi lavoro dal titolo: “Opportunità di business per le PMI calabresi negli Emirati Arabi”, in programma per giovedì 10 marzo dalle h. 9.30 alle h. 16.30, presso la sede camerale (ingresso P.zza Grimaldi).
L’iniziativa si inserisce in una serie di azioni di promozione dell’internazionalizzazione delle nostre PMI portate avanti nel tempo dalla camera di Commercio catanzarese, con particolare riferimento al mercato emiratino che si è dimostrato interessato e attento alle produzioni nostrane.
L’appuntamentoè pensato per offrire indicazioni operative utili e spendibili alle aziende che intendono affacciarsi su questo importante bacino commerciale, e vedrà la partecipazione, dopo i saluti di benvenuto diPaolo Abramo, Presidente Camera di Commercio di Catanzaro, e diDaniele Rossi, Presidente Confindustria Catanzaro, di autorevoli personalità ed esperti del settore, quali: Antonello Martinez, Rappresentante del Governo di Dubai in Europa, nonché titolare dello Studio Legale Associato Martinez &Novebaci, che relazionerà sul tema: “Dubai: cerniera tra Oriente e Occidente”; Nicola Rigamonti, Associato Studio Legale Associato Martinez &Novebaci, che invece parlerà del “Contesto economico e opportunità commerciali negli Emirati Arabi”; Anita Lissona, CEO Lead Communication; Leonardo Mocellin, Marketing Manager, Lead Communication che terranno la sessione dedicata al tema: “PMI italiane a Dubai: istruzioni per l’uso”.
Dopo una breve pausa programmata, la giornata di lavoro si concluderà al pomeriggio con incontri face to facefra gli imprenditori e gli esperti presenti, che hanno l’obiettivo di fornire risposte personalizzate,a misura di azienda, utili ad una proficua penetrazione del mercato degli Emirati Arabi.