India critica bandiera maro’ su Ferrari
redazione | Il 27, Ott 2012
Montezemolo: “Vogliamo dare un piccolo contributo affinchè si trovi una soluzione attraverso il dialogo”
India critica bandiera maro’ su Ferrari
Montezemolo: “Vogliamo dare un piccolo contributo affinchè si trovi una soluzione attraverso il dialogo”
”Utilizzare eventi sportivi per promuovere cause che non sono di natura sportiva significa non essere coerenti con lo spirito sportivo”. Cosi’ il ministero degli Esteri indiano sulla scelta della Ferrari di correre il Gran Premio in India con la bandiera della Marina militare italiana in segno di solidarieta’ con i maro’.
“Con la bandiera della Marina italiana sulle Ferrari al Gp d’India vogliamo dare solo un piccolo contributo, con grande rispetto delle autorità indiane, perché si trovi una soluzione attraverso il dialogo” precisa il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo.
“La Marina – aggiunge Montezemolo all’inaugurazione della mostra ‘Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina’ – è una delle grandi eccellenze italiane. Io ho ancora grandi ricordi di quando ero un giovane studente all’accademia navale Morosini”. Il presidente della Ferrari precisa inoltre che non è stata prevista una bardatura a lutto per l’alpino ucciso in Afghanistan, Tiziano Chierotti. “Lo ricordiamo tutti, sapendo poi che non è stato l’unico. Chi difende la pace all’estero non merita solo rispetto, ma gratitudine e una straordinaria ammirazione”.