Si consolida il gemellaggio tra Noto e Taurianova L'evento dell'Infiorata unisce le due città. Scambio di gadget tra i soci della Pro Loco "Taurianova nel Cuore", l'amministrazione comunale di Taurianova e l'associazione "Corteo Barocco di Noto"
TAURIANOVA – L’evento dell’Infiorata, l’antica manifestazione artistica che trasforma il palcoscenico di una città in un festoso tappeto fiorito, ha permesso a Taurianova e Noto, due importanti realtà del Sud Italia, di iniziare una fruttifera collaborazione per l’organizzazione di iniziative che vanno ad incidere sul tessuto socio-economico dei territori.
Nella giornata di ieri, dopo due anni di intenso scambio culturale, è stato aggiunto un ulteriore tassello nel gemellaggio venutosi a creare tra le zone di Calabria e Sicilia. L’intesa vincente tra i soci della Pro Loco “Taurianova nel Cuore”, l’amministrazione comunale di Taurianova e l’associazione “Corteo Barocco di Noto” si è tradotta in uno scambio di gadget che ha voluto simboleggiare il radicamento di usi e tradizioni nel patrimonio storico delle due città. L’appuntamento “istituzionale”, che ha preceduto la conclusione della due giorni di “Noto InfioraTa…urianova”, ha permesso di tracciare un nuovo “inizio” per il consolidamento e la crescita di questo sodalizio.