Inizio anno scolastico, Perri saluta insegnanti e studenti Questo il messaggio del consigliere comunale del gruppo "Innamorati di Taurianova": "Parte un percorso stimolante per la loro crescita". L'amministrazione comunale sollecitata per la manutenzione delle strutture scolastiche
Carissimi,
Alunni e Genitori,
Rappresentanti di Classe,
Dirigenti, Insegnati e Personale non docente,
delle scuole di ogni ordine e grado
di Taurianova.
Vista l’imminente apertura dell’anno scolastico, che rappresenterà un momento incancellabile ed emozionante per i ragazzi delle scuole di Taurianova, e che celebrerà un nuovo inizio di un percorso stimolante e importante per la loro crescita, specialmente in termini di educazione e formazione, avverto forte il desiderio di rivolgere a tutti i protagonisti i più sinceri auguri di buon lavoro. Nel rivolgere un affettuoso saluto a tutti gli alunni, consiglio loro di impegnarsi a studiare in modo serio e continuo, auspicando che il nuovo anno scolastico sia origine di avvincenti e fruttuose esperienze, e ricco di soddisfazioni e positività per tutti. Un augurio particolare va ai piccoli che per la prima volta varcheranno le soglie delle aule scolastiche.
Mi piace ricordare che la scuola, insieme alle famiglie, ha il compito di educare e formare gli uomini di domani: persone dallo spirito libero, capaci di affrontare le sfide della vita con maturità e competenza. Pertanto, in un momento così delicato, caratterizzato da una profonda crisi economica e sociale, auspico che l’impegno, ricco di umanità e competenza, profuso dagli insegnanti nello svolgimento della delicata professione, possa valorizzare e far sbocciare i talenti naturali degli studenti.
Un plauso speciale a tutti i genitori per l’impegno e l’amore che profondono a piene mani nel seguire con attenzione il percorso scolastico dei propri figli. Un ringraziamento, inoltre, a tutto il personale non docente per la fattiva collaborazione, indispensabile al funzionamento degli istituti scolastici presenti nel territorio comunale.
Auspico, infine, che l’Amministrazione comunale di Taurianova abbia dato seguito alle richieste dei Dirigenti scolastici, operando per tempo la normale e preventiva manutenzione delle strutture scolastiche e degli spazi ad essi antistanti. Tenendo ben presente che la scuola deve garantire a tutti gli studenti, essendo un loro diritto, la possibilità di poter studiare in locali accoglienti e confortevoli, assicurando gli standard minimi in relazione ai requisiti igienico-sanitari e di sicurezza strutturale.
Maria Teresa Perri
Consigliere comunale del gruppo “Innamorati di Taurianova”