Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Intensa attività di disinfestazione a Rossano

Intensa attività di disinfestazione a Rossano

| Il 18, Set 2014

Tre giorni di bonifica contro insetti e scarafaggi

Intensa attività di disinfestazione a Rossano

Tre giorni di bonifica contro insetti e scarafaggi

 

ROSSANO (Cs) – Giovedì, 18 Settembre 2014 – Al via dal prossimo Martedì 23 Settembre un’intensa attività di disinfestazione su tutto il territorio urbano. L’Azienda sanitaria di Cosenza ha predisposto gli interventi necessari per controbattere l’eccessiva presenza di insetti. In particolare di blatte che stanno proliferando in alcune aree della Città, sia allo Scalo che nel Centro storico.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp, diretto dal Dott. Fabio Fabiano, ha comunicato stamani (Giovedì 18 settembre) il programma delle operazioni di bonifica, sollecitati nei giorni scorsi dal Sindaco Giuseppe Antoniotti, che saranno operati in piena collaborazione con gli Uffici comunali.

Il direttore dell’Unità operativa di Igiene pubblica e Medicina preventiva di Cosenza fa sapere che a partire dal prossimo Martedì 23 fino a Giovedì 25 Settembre 2014, nelle ore notturne a partire dalle Ore 23.30, gli operatori sanitari provvederanno ad espletare i lavori di disinfestazione. Saranno particolarmente attenzionate le aree di Via Borelli, Viale Michelangelo, Via Nazionale, Viale Margherita, Viale Luca De Rosis, Via Crotone, Via Lazio, Via Carducci allo Scalo; Via Duomo e discesa Arcivescovado nel Centro storico; le contrade Amica e Casello Martucci. Ma gli interventi riguarderanno, in generale, tutte le zone abitate del territorio comunale.

Si raccomanda, pertanto, ai cittadini, nei giorni e nelle ore in cui saranno effettuati gli interventi di bonifica e disinfestazione, di tenere ben chiusi gli infissi e di non parcheggiare le automobili o altri automezzi in prossimità dei chiusini della rete fognaria e delle caditoie dell’acqua piovana.