Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 18 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Intimidazioni a Rigoli, la solidariertà del Pdl di Taurianova

Intimidazioni a Rigoli, la solidariertà del  Pdl di Taurianova

| Il 30, Ago 2011

La notizia ci fa rabbrividire ma non ci stupisce più di tanto, considerando il clima di altissima tensione sociale che ha caratterizzato l’ultima competizione elettorale

Intimidazioni a Rigoli, la solidariertà del  Pdl di Taurianova 

La notizia ci fa rabbrividire ma non ci stupisce più di tanto, considerando il clima di altissima tensione sociale che ha caratterizzato l’ultima competizione elettorale

 

 

 

TAURIANOVA – Apprendiamo, con grande preoccupazione, la notizia della vile azione intimidatoria subita dall’amico Dott. Giuseppe Rigoli, consigliere comunale di opposizione al Comune di Taurianova.

La notizia ci fa rabbrividire ma non ci stupisce più di tanto, considerando il clima di altissima tensione sociale che ha caratterizzato l’ultima competizione elettorale che, presumibilmente,  oggi viene di nuovo alimentata nella vana speranza di far desistere il consigliere comunale Giuseppe Rigoli e, magari, anche noi, dalla sua azione di fermo oppositore dell’attuale maggioranza amministrativa.

Infatti, diversi sono i segnali di intolleranza, palesemente manifestati in più occasioni, rispetto alla qualità dell’azione politica e amministrativa  fin qui proposta dal Dott. Rigoli.

Ci sentiamo di rivolgere al Dott. Rigoli il nostro accorato ma convinto appello perché non desista dal suo impegno politico. Rivelare, oggi, anche solo un po di inquietudine, significherebbe far incassare l’agognato “regalo” a chi, con viltà, spera di eliminare dall’agone politico chi ha in animo la salvaguardia degli interessi collettivi rispetto a quelli personali o corporativi.

Questi malsani e riprovevoli gesti intimidatori, che oggi colpiscono il Dott. Rigoli, ma domani potrebbero colpire anche noi, ci impongono il dovere civile di continuare, con più forza, nel compito istituzionale di opposizione e controllo che i cittadini di Taurianova ci hanno assegnato.

Percepiamo, inoltre, l’obbligo morale, politico e civico, di essere fattivamente vicini al Dott. Giuseppe Rigoli, affinchè abbia la forza di rispedire virtualmente, al mittente, il messaggio intimidatorio  ricevuto, con l’aggiunta in calce di due sole parole indirizzate ai vigliacchi autori del deprecabile gesto: “Missione Fallita” !!!

Saremo al fianco del Dott. Rigoli, già da oggi,  attuando una strategia di maggiore intensità e costanza, sinergicamente finalizzata alla salvaguardia del bene comune, ma anche alla tutela della libera espressione, della democrazia, dei diritti dei consiglieri di minoranza e contro ogni forma di arrogante prevaricazione.

Siamo fiduciosi, come sempre, che le Istituzioni preposte provvederanno ad assicurare i responsabili dell’ignobile  intimidazione alla giustizia e  sapranno vigilare con la massima attenzione sulle delicate dinamiche politiche locali.

Esprimiamo, infine, la nostra più umana solidarietà alla famiglia del Dott. Giuseppe Rigoli che di sicuro starà vivendo, senza meritarlo, momenti di grande angoscia.