“Profondo sdegno e dura condanna verso il perpetrarsi di vili intimidazioni ai danni di esercizi commerciali. Quanto accaduto ai danni del negozio di abbigliamento Container di Via Virgilio, della Conad di Via Piave, dell’Aci di via Ticino e, infine, di un bar e di un’agenzia di poste private di Piazza Mazzini devono alimentare in tutti noi una profonda ribellione”. E’ la reazione del Capogruppo di Calabria al Centro Salvatore De Biase che esprime il pensiero di tutto il gruppo consiliare.
“La società civile, le istituzioni e la classe politica – aggiunge De Biase – non possono assistere inerti di fronte a tali inqualificabili episodi che compromettono lo sviluppo economico e sociale dell’intero territorio. Mi auguro che le autorità inquirenti riescano ad individuare i responsabili di questi tristi accadimenti e auspico che le forze dell’ordine siano messe nelle condizioni di operare al meglio attraverso un potenziamento del loro organico”.
“La dotazione di mezzi e uomini – conclude De Biase – è condizione necessaria per assicurare un’adeguata sicurezza alla terza città della Calabria”.