Ipotesi Caridi è realtà in una Taurianova che (S)Cambia Inizia l’avvento dei “Capelli Diversi” Rocco e Antonino
Temperature cocenti, un’atmosfera rovente, le gocce di sudore scivolavano, creando brividi, e che fin dentro le mutande (bianche con la tasca), facevano quel solletico inebriante e piacevole, il quale procurava sorrisi nascosti tra le ombre (a tinte fosche gialloverdi) di un’aula consiliare. L’aria che si respirava era pesante, il proscenio era quello dei vecchi tempi. Si attendeva l’uomo che “Anche stando in opposizione” e “Fando” sempre il bene della città, perché collaborando “per fare tante cose (?) per la città, grazie all’apertura del Sindaco e dell’Amministrazione”, ha cambiato il volto della città. Sono resuscitati anche i piccioni morti durante il tragitto che porta da Piazza Italia fino agli uffici del sindaco Scionti Bernardus I° per fare spazio alle “quaglie”. “Ipotesi Caridi” è finalmente realtà!
L’emozione era simile a quando si osservano le riproduzione dei conigli, il volto di Pino Obama Falleti era un tutt’uno di crescente (e cocente) passione. Per l’occasione era passato prima dal barbiere anticipando un eventuale contropelo. La tomaia cranica di Phantomas Siclari era più lucida del solito, come se avesse passato una mano con grasso di balena. Scionti Bernardus I° in arte Gastone Paperone era….vabbe, lasciamo perdere per stavolta, a breve ci sarà la manifestazione dei Madonnari, quindi, per ora, teniamocelo buono. L’eroe dei nostri tempi è lui, Antonino Caridi in arte “Ipotesi Alternativa”, lui che con gli “spifferi” del sindaco risolleverà le sorti di una città che (S)Cambia. Lui, che a detta del sindaco, è per l’attenzione (maggiore mica broccoli) “nei confronti del decoro urbano, dei giovani e dei professionisti taurianovesi, dei commercianti e delle aziende cittadine e dell’agricoltura (…) condivise dal Sindaco, dai partiti e movimenti politici e dai gruppi consiliari che al momento sostengono l’Amministrazione Scionti” e da Giuseppe Garibaldi, Giuseppe Mazzini, Vittorio Emanuele e Gigi D’Alessio.
A tal proposito, preme segnalare che, a proposito di “decoro urbano”, giacciono alcuni piccioni morti in putrefazione per le strade sporche della città e cassonetti riversati a terra, in particolare uno da circa quattro giorni all’interno della villa comunale dove viene vietato gli ingressi ai cani (ma non alle persone incivili). Agricoltori e commercianti taurianovesi unitevi e fatevi guidare dal “messia” Caridi, è lui l’unto (di capigliatura) del signore (Scionti). Da questo momento in poi, insieme al Santo (Roccu) protettore dei “non riconsegnare il paese a Biasi che con questo sindaco non sarebbe cosa più facile (cit.)”, saranno così definiti, “I Capelli Diversi”….tarararara! Duo composto da Clyde Sposato e Ipotesi Caridi!
E ora, cosa accadrà? “Quando l’amore se ne va, ti senti fragile, un vuoto a perdere…”, cantava De Crescenzo, in quegli amori che finiscono e le farfalle non ce la fanno contro il vento. Cosa starà pensando Tony Manero Biasi, cosa dirà, visto che prima aveva accolto tra le sue file una dissidente della maggioranza (pentita anzitempo) e folgorata dai suoi sorrisi smaglianti. Do ut des…tu dai una cosa a me e io do una cosa a te. Siete pari! Cosa abbia folgorato Caridi osservando Scionti, non si sa, resta un mistero per pochi. Però folgore fu galeotta. Ci sono dei perché sospesi tra gli infiniti, osservando gli orizzonti che pochi hanno la fantasia di immaginare se non l’immaginazione stessa tra le luci soffuse di un “posteriore” fortunato dove la stessa dea bendata, si dice, attinge ad esso, e che porta con sé sempre buoni frutti.
“Sarà cura del Sindaco perfezionare tempi, modi e competenze del nuovo esecutivo”…con calma però perché già sono trascorsi solo venti mesi, e vista la fortuna, semmai dovesse durare ancora, prolunga il suo mandato per altri sei mesi oltre la scadenza del mandato. Quindi, tempo ne ha per “perfezionare” tempi, modi, assessori e…staff! Ci penserà lui….potete stare freschi con questa calura!