Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 19 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Iran- Usa: rumori di guerra?

Iran- Usa: rumori di guerra?

| Il 28, Set 2011

L’Iran è pronta a schierare navi da guerra nucleari a largo delle coste americane

Iran- Usa: rumori di guerra? 

L’Iran è pronta a schierare navi da guerra nucleari a largo delle coste americane

 

(POPOLARI GLOCALIZZATI) Da fonti riservate di Dubai, ci vengono comunicate pessime notizie, in un momento difficile, in cui gli Stati si scontrano contro una crisi economica devastante che mette a rischio la stessa sovranità dei Paesi, in Iran si studiano piani per schierare navi da guerra nucleari a largo delle coste americane. La flotta dovrebbe posizionarsi in acque internazionali, a ridosso dei confini marittimi americani, per la precisione tra lo stato del Messico e le Coste cubane. Sarà la stessa “cortesia” che gli Usa stanno facendo all’Iran con la presenza di loro navi nel Golfo Persico, altrettanto farà l’Iran con una massiccia presenza di navi a ridosso dei confini sud degli USA, questo è quanto dichiarato dal comandante della Marina Iraniana Habibollah Sayyari. 
Gli Usa come contromossa sono pronti a creare una zona cuscinetto “zona rossa” interdetta alle navi della Repubblica rivoluzionaria dell’IRAN, per prevenire eventuali incontri ravvcinati. Più ficcante la posizione del Comandante delle Guardie Rivoluzionarie, i “Pasdar” Ali Fadavi, al comando di un esesercito speciale composto da 125.000 uomini, che comprende anche la forza paramilitare “Basij” del comandante Hasan Taeb costituita da 3 milioni di volontari uomini e donne addestrate al combattimento. Molti dei volontari sono studenti universitari.

Chi sono i BASIJ:

E’ una forza para militare poco conosciuta in ambito intelligens, opera nell’ombra alle dirette dipendenze del Comandante dei Guardiani della Rivoluzione. Informazioni precise in merito sono impossibili da reperire, ci viene detto che il Corpo è suddiviso in Cellule, femminili “al-Zahrā” e dagli ʿĀshurā” cellule maschili, secondo fonti sono dotati di armamenti di ottimo livelo per attacchi tattici. I loro depositi sono le università islamiche, ogni corpo è suddiviso in piccole cellule di 20-30 membri e ogni cellula non conosce i membri di altre cellule. Un accorgimento tattico per missioni ad alto rischio. Il corpo docente pensa a formare le giovani leve gia nelle scuole medie i “Peyandegan – Cercatori”. Dopo la formazione di base i giovani volontari vengono seguiti nelle scuole superiori islamiche, e assumono il titolo di “Pishgaman – corpo volontario di Avanguardia”, in questa fase i giovani vengono addestrati alla guerriglia tattica, passano dall’uso delle armi leggere a quelle pesanti, la formazione si svolge per lo più nei campi militari.

redazione@approdonews.it