Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 21 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Italia nostra di Lamezia Terme ha un nuovo presidente e un rinnovato direttivo

| Il 23, Mag 2013

Vincenzo Carlo Cristiano, dirigente scolastico in pensione, eletto all’unanimità

Italia nostra di Lamezia Terme ha un nuovo presidente e un rinnovato direttivo

Vincenzo Carlo Cristiano, dirigente scolastico in pensione, eletto all’unanimità

 

Il Dr. Vincenzo Carlo Cristiano, dirigente scolastico in pensione, è il nuovo presidente della sezione territoriale di Lamezia Terme di “Italia Nostra”. E’ stato eletto all’unanimità dei presenti. ll Nuovo Consiglio direttivo. rinnovato nella stessa data è formato dai seguenti soci: Arch. Loredana Angotti, dr. Vincenzo Carlo Cristiano, arch. Giovanni Iuffrida, sig. Vincenzo Gaetano, ins. Fiore Isabella, sig. Giuseppe Perri, prof.ssa Luciana Pellegrino, prof. Vincenzo Villella, sig. Mario Folino Gallo,

Vice presidente dell’Associaziane è stata nominato l’arch. Loredana Angotti, segretario l’ins. Fiore Isabella, tesoriere il sig. Pino Perri.
Come responsabile del presidio di Falerna è stato designato il sig. Mario Folino Gallo.

L’assemblea dei soci è stata egregiamente presieduta dal prof. Vincenzo Villella (pastpresident dell’Associazione) che ha introdotto il dibattito sul ruolo che Italia Nostra ha svolto e può svolgere nella realtà del lametino.
Il nuovo direttivo intende porre Italia Nostra al centro del dibattito pubblico sul tema di una urbanizzazione a misura d’uomo; approfondire la riflessione sulla percezione e costruzione del paesaggio, sui temi dell’utilizzo di suolo, dell’identità urbana e delle politiche di governo del territorio; promuovere iniziative culturali coinvolgendo vecchi e nuovi Soci; creare una Sezione che sia uno spazio di discussione per maturare competenze tecniche significative sui temi importanti legati alla vivibilità dell’ambiente a ed alla qualità della vita; progettare servizi culturali, offrendo alla comunità contributi documentali e nuove competenze.
In questo impegno di rilancio dell’associazione potra’ dare un notevole contributo di idee anche il gruppo giovanile presente all’interno della sezione.
Sulla base di questi obiettivi il direttivo avvierà una serie di iniziative per il 2013 privilegiando le tematiche del rispetto del territorio del lametino e la creazione di nuove sensibilità volte al miglioramento dei rapporti interpersonali e ambientali anche con il coinvolgimento delle scuole cittadine.

redazione@approdonews.it