Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

La calabrese Rita Bellanza conquista la platea di X Factor La struggente interpretazione di "Sally", brano di Vasco Rossi, ha stregato pubblico e giudici del programma - GUARDA IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Applausi a scena aperta, standing ovation, la commozione dei giudici. La potente voce di Rita Bellanza, ventenne di Cetraro, paradiso della costa tirrenica cosentina, ha conquistato la platea di X Factor consegnando una mirabile interpretazione di Sally, brano di Vasco Rossi alla seconda puntata di Bootcamp. L’artista ha scelto la canzone per raccontare la sua storia. Emblematico il commento di Levante, giudice della categoria Under Donne: “Sally la cantano tutte le interpreti femminili senza averne il diritto, tu sì. Hai 20 anni ma la tua voce racconta tutto il tuo dolore”.

“È come se Vasco Rossi avesse scritto la mia storia, non quella di Sally” dice Rita Bellanza sul palco del Bootcamp. La sua storia l’aveva raccontata nella sua prima apparizione a X Factor, alle audizioni (presentata come Sophia Rita Eugenia Bellanza, disoccupata), dove ha partecipato con Baby can I hold you di Tracy Chapman, ottenendo quattro sì da parte dei giudici. Calabrese di origini, da piccola è rimasta sola e si è trasferita al Nord nella comunità Arcobaleno per poi essere affidata a tre famiglie. Nell’ultima, residente a Riva di Solto in provincia di Bergamo, Rita ha finalmente trovato la tranquillità, si è sentita a casa e ha iniziato a coltivare la sua passione per il canto.