“La Calabria ha bisogno di uno scatto d’orgoglio” Lo ha affermato Bevacqua, esponente del Pd
Nel corso di un incontro tenutosi a Serra d’Aiello, sul tema dello sviluppo agricolo e turistico della Calabria, promosso da Zonadem al quale hanno partecipato esponenti del partito del basso tirreno cosentino, il consigliere regionale, Mimmo Bevacqua, si è soffermato sui temi di attualità politica, in particolare su rimborsopoli e l’urgenza di ridare un nuovo governo alla Regione.
Nel corso dell’incontro, l’esponente del Pd ha sottolineato “la debolezza in cui versa la politica calabrese oggi”
“Occorre – ha detto Bevacqua, di ritorno da Roma – uno scatto d’orgoglio. Credo e spero che la Calabria abbia, nei prossimi giorni, una giunta nuova, di spessore e di forte discontinuità rispetto al passato: faccio mie le parole del Presidente Oliverio. Allo stesso tempo credo che sia necessario ed indispensabile una maggiore collegialità e condivisione nel governo dei processi e nelle scelte. Senza questa consapevolezza diventerebbe più difficile condividere e dare risposte al territorio”.
L’esponente del Pd ha, inoltre mostrato “apprezzamento per la disponibilità data dal Presidente Scalzo a dimettersi nell’ambito delle modalità e del lavoro che in queste ore sta svolgendo Magorno nella sua veste di segretario regionale”.
“Le vicende che sono sfociate in rimborsopoli – ha concluso Bevacqua – devono essere uno spartiacque tra ciò che è stato e ciò che dovrà essere d’ora in poi. Ci aspettiamo scelte autorevoli e l’avvio di un nuovo percorso in netta discontinuità con un passato anche recente. E’ l’ultima possibilità che abbiamo di uscire dalle secche su cui la nostra regione si è arenata”.