La Calabria porta tre stand a Milano per Expo 2015 La più grande esposizione mondiale avrà tre aree dedicate alla Calabria che rappresenteranno il meglio del territorio
Mancano pochi giorni all’inaugurazione e si darà il via all’esposizione mondiale “Expo Milano 2015”.
Così come le altre regioni, lo stand della Calabria è pronto per raccontare il meglio del suo territorio.
Costituito da tre aree: Calabria living con l’area relax; le vie di Calabria con i portali tematici e interattivi e il giardino delle Esperidi, l’intenzione è far comprendere ai visitatori l’immenso patrimonio di ricchezze ambientali, alimentari, climatiche e culturali che la regione possiede.
La Regione punta anche su un prodotto vegano: il muscolo di grano inventato dall’imprenditore Enzo Marascio, patron dell’azienda familiare “Muscolo di grano”.
Expo potrebbe essere per il prodotto un trampolino di lancio anche su scala internazionale.
Tutto ciò che possa valorizzare il made in Calabria sarà presente all’esposizione, senza dimenticare il tema dell’Expo, per tale motivo verranno utilizzati materiali naturali, iniziando dalla copia dei Bronzi, a grandezza naturale in resina trasparente, piazzata nella zona living.
Gli originali non parteciperanno nonostante le insistenze da parte di Vittorio Sgarbi, il ministro dei Beni culturali Franceschini e poi Renzi hanno deciso che rimarranno al Museo archeologico di Reggio Calabria, per evitare il danneggiamento a cui potrebbero andare incontro durante il trasporto.