La Camera di commercio di Catanzaro accoglie il console russo Korotkov
redazione | Il 25, Gen 2012
Presidente Abramo: “Nel corso della recente missione economica a Mosca sono stati avviati contatti che, se adeguatamente coltivati, potranno permettere la realizzazione di collaborazioni dai fruttuosi risvolti per entrambi i partner”
di ANTONIETTA BRUNO
La Camera di commercio di Catanzaro accoglie il console russo Korotkov
Presidente Abramo: “Nel corso della recente missione economica a Mosca sono stati avviati contatti che, se adeguatamente coltivati, potranno permettere la realizzazione di collaborazioni dai fruttuosi risvolti per entrambi i partner”
di Antonietta Bruno
Turismo, arte, cultura ma soprattutto l’avvio di interessanti contatti e collaborazioni tra la Camera di Commercio di Catanzaro presieduta da Paolo Abramo e la città di Mosca. Sono stati questi i principali punti affrontati nel corso del primo incontro istituzionale con il Console russo Vladimir Korotkov, che giunge nella città capoluogo di regione a pochi giorni dal successo registrato nella capitale della Federazione Russa, degli imprenditori calabresi. Una mission economica di grande spessore voluta ed organizzata dall’Azienda Speciale dell’Ente camerale “PromoCatanzaro” in collaborazione con la Camera di Commercio italiana a Mosca, ed inserita nel programma di internazionalizzazione dei mercati.
Obiettivo dell’Ente presieduto da Abramo, infatti, era quello di riuscire a creare una fitta rete di relazioni e rapporti istituzionali ed economici tra la città russa e le eccellenze catanzaresi, oltre che avviare un’interazione culturale, fondamentale per intraprendere e promuovere la crescita delle imprese operanti sul difficile territorio calabrese.
<<Abbiamo organizzato l’incontro con il Console russo Vladimir Korotkov, che ringraziamo per la visita, con fiducia e spirito operativo, nella consapevolezza che la nostra mission ci chiama a tessere rapporti istituzionali, finalizzati a mutuarsi in proficue relazioni economiche e di business per i territori>>. Ad esprimersi in questi termini è il presidente Paolo Abramo che aggiunge: <<Nel corso della recente missione economica a Mosca sono stati, infatti, avviati contatti che, se adeguatamente coltivati, potranno permettere la realizzazione di collaborazioni dai fruttuosi risvolti per entrambi i partner>>.
<<Sono molte e diversificate le produzioni calabresi apprezzate nella Federazione Russa>> ha affermato invece il console Vladimir Korotkov a margine dell’importante incontro calabrese al quale ha preso parte anche il presidente dell’Azienda Speciale dell’Ente camerale “PromoCatanzaro”, Raffaele Mostaccioli. <<Ma sono certo che lo sarebbero ancora di più se tutte le potenzialità e opportunità che questo vostro territorio offre fossero più conosciute nel mio Paese. Per questo mi anima positivamente questa prima visita a Catanzaro, che segue al successo della vostra mission a Mosca. Considerate i canali diplomatici e consolari, che tramite la mia persona possono aprirsi, a vostra disposizione per consolidare i rapporti già avviati dalle imprese della vostra provincia, o per intraprenderne di nuovi>>.
L’incontro tra i tre si è poi concluso con la consegna, da parte del presidente Abramo al console Korotkov di una targa riproducente lo stemma della Camera di Commercio di Catanzaro.
redazione@approdonews.it