Gioia Tauro si trasforma in set cinematografico Iniziate le riprese della nuova fiction di Mediaset "Il Giustiziere". Protagonista l'attore Marco Bocci
di Caterina Sorbara
Da ieri mattina la nobile Gioia Tauro, terra di Stesicoro e dell’usignolo del Petrace Antonio Orso, è diventata un set cinematografico per la nuova fiction di Mediaset, dal titolo “Il Giustiziere”. Protagonista Marco Bocci, amato dal pubblico femminile, famoso per la serie di successo: “Squadra antimafia 7”, in onda su Canale 5.
La troupe, insieme all’attore, ha già girato diverse scene nelle varie location scelte dalla produzione per le riprese. I set interessati sono stati la marina di Gioia Tauro, il lungomare, il pontile e il borgo antico “ Piano delle fosse”. Alcune scene sono state girate alla Tonnara di Palmi.
Il nuovo progetto televisivo, dal titolo provvisorio “Il Giustiziere”, sarà una fiction di 4 puntate sul genere thriller-poliziesco. La tematica principale sarà proprio la ‘ndrangheta e, per questo motivo i produttori hanno deciso di girare le puntate in parte a Roma, ed in buona parte anche in diverse località della nostra terra.
Le riprese, con la regia Michele Alhaique, sono iniziate il 17 Agosto a Roma. Ieri mattina, sul lungomare, moltissime persone hanno avuto il privilegio di assistere alle riprese, chiedendo all’attore Marco Bocci autografi e fotografie.