Taurianova si mobilita per Sissy Trovato Mazza Il Comune invia una lettera aperta alle Istituzioni per chiedere chiarezza sul caso dell'agente penitenziario
di Mariapia Lania e Giuseppe Morreale
Il consiglio comunale di Taurianova ha deliberato nel corso del penultimo Consiglio comunale un odg atto ad esprimere solidarietà e vicinanza alla famiglia di Sissy Trovato Mazza, indirizzato al presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio dei ministri, ai ministri della Giustizia e degli Interni, al fine di sollecitare attenzione e ogni iniziativa volta all’accertamento della verità su quello che inizialmente era stato classificato come un tentato suicidio.
La proposta, condivisa da tutti i gruppi consiliari, è stata approvata con voti unanimi dai 16 consiglieri presenti e votanti. L’agente penitenziario Trovato Mazza è stata ritrovata esanime all’interno di un ascensore dell’ospedale di Venezia, con delle lesioni all’encefalo causate da un colpo di pistola. Inizialmente si pensò ad un tentato suicidio, ma sono tutt’oggi in corso indagini per fare maggiore luce sul caso.