“La Gioia dello Sport”, ieri il terzo forum organizzato da Giuseppe Pedà Nel corso della serata si è discusso sull’importanza dello sport che rappresenta un’importante fonte di aggregazione, nella vita di una comunità
di Caterina Sorbara
Si è tenuto ieri pomeriggio, nella Sala Fallara a Gioia Tauro, il 3^ Forum organizzato dal Movimento Roosevelt e dal candidato a sindaco Giuseppe Pedà, con lo scopo di discutere e approfondire i temi e i problemi che interessano la città di Gioia Tauro.
Il tema di ieri è stato: “La Gioia dello Sport”.
Erano presenti tutti i sodalizi sportivi gioiesi: le società di atletica, le scuole di ballo e danza sportiva, le squadre di basket, calcio, pallavolo, nuoto, ciclismo, i circoli del tennis, caccia, pesca sportiva, fitness, motocross e la Viola Reggio Calabria.
Nel corso della serata si è discusso sull’importanza dello sport che rappresenta un’importante fonte di aggregazione, nella vita di una comunità.
Lo sport dà anche lustro al territorio ed è anche portatore di valori.
Molti sono stati gli interventi.
L’avv. Francesco Sofia, presidente del Circolo del Tennis, Gioia 1974, si è soffermato sull’aspetto pedagogico dello sport e, ha anche precisato che, bisogna pensare alla città come una grande orchestra e il sindaco, come un bravo direttore deve fare in modo che ciascun componente dell’orchestra, possa esprimere al meglio le proprie capacità.
Giuseppe Pedà, ha detto che presto presenterà un “New Deal per Gioia Tauro” da sottoporre all’intero corpo elettorale.
Ha concluso i lavori, Francesco Toscano del Movimento Roosevelt che , ha ribadito la necessità di riallacciare un dialogo tematico con la città.
E’ necessario recuperare la cittadinanza alla democrazia. La sovranità deve partire dal basso.
Alla fine il Presidente della Viola Basket, ha promesso che se in futuro ci saranno le condizioni, farà in modo che la Viola venga a disputare alcuni incontri a Gioia Tauro.