La pallavolo torna prepotentemente a Taurianova La School volley Taurianova ha già registrato ottimi risultati
TAURIANOVA (RC) – Dopo anni di letargo, ritorna la buona pallavolo a Taurianova, che può vantare ottimi risultati storici in questo sport. La squadra ha iniziato il suo cammino la scorsa stagione, riuscendo in extremis ad
iscriversi a tutti i campionati viste le notevoli difficoltà burocratiche iniziali. Nonostante le difficoltà iniziali quindi, la “SCHOOL VOLLEY TAURIANOVA”, allenata dai tecnici Enrico Idone, Marzio Pezzano e Renato Dal Conte, è riuscita a fare una stagione da protagonista in tutte le categorie alle quali ha partecipato.
Tra gli ottimi risultati ottenuti, il 1° posto under 12 maschile, il 2° posto under 12 femminile, il 3° posto al campionato di prima divisione maschile e il raggiungimento delle finali provinciali con l’under 13 maschile.
Inoltre la società SCHOOL VOLLEY TAURIANOVA, insieme alle società PALLAVOLO JOLLY CINQUEFRONDI e PALLAVOLO POLISTENA, con le quali si è instaurato fin da subito un rapporto di collaborazione reciproca, è riuscita ad ospitare, per la prima volta in Italia, una manifestazione INTERNAZIONALE, ovvero un campionato Europeo Under 17 maschile, che ha visto proprio la nazionale italiana uscirne vincitrice.
La SCHOOL VOLLEY TAURIANOVA infine, insieme ad altre associazioni taurianovesi, REAL TAURIANOVA, SCUOLA TENNIS TAURIANOVA e il CENTRO EDUCATIVO ALBATROS, il 5 settembre, ha dato vita alla prima edizione della Festa dello sport, manifestazione che ha riscosso uno strabiliante successo.
Nella prossima stagione, si continuerà ciò che è stato iniziato lo scorso anno. Allo stato attuale sono già più di 150 i tesserati, ma le iscrizioni sono ancora aperte. Parecchio successo stanno riscuotendo i corsi di volley e mini-volley, che si svolgono nella palestra dell’Istituto “Gemelli Careri”.