Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 20 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

La Politica è l’arte del possibile

| Il 01, Lug 2014

“Liberi di Ricominciare” ha a cuore le sorti del popolo

La Politica è l’arte del possibile

“Liberi di Ricominciare” ha a cuore le sorti del popolo

 

Chi non ha mai commesso errori?
E chi tra i politici eletti o nominati non ha mai sbagliato?
Credo che la risposta sia fatale, cioè è importante ravvedersi e soprattutto che non c’è obbligo di perseverare verso percorsi nefasti.
Purtroppo per chi si è indebitamente ingrassato fino ad oggi, prosciugando le risorse destinate al Popolo, è più difficile ripetersi, grazie alle Leggi introdotte dagli Uomini di Stato ed al sacrificio delle loro vite, poiché quando lo Stato possiede la volontà, ogni cosa diventa reale e verificabile, “la politica è l’arte del possibile”.
In una Società che è in continuo mutamento non c’è più il tempo delle lunghe attese, i cambiamenti sono già in atto prima ancora che ci siano flebili segnali; e soprattutto, l’esistenza di un’alternativa è data già dalla percezione che essa possa esistere.
Il Movimento “Liberi di ricominciare” scaturisce proprio dalla consapevolezza della realtà, e dalla forte voglia di eviscerare le complicazioni burocratiche ed artefatte dalla vetusta ed inutile malapolitica.
E’ tempo di guardare oltre le appartenenze, utili esclusivamente a chi ha interessi nel dividere la Comunità in lobby, categorie, caste o clan, per restare sempre a galla, strumentalizzando così ogni tipo di intervento dall’alto degli scranni del potere, attuando scriteriati metodi autoreferenziali e fisiologicamente antitetiche alle volontà e necessità dei contribuenti. E’ la loro parola che decide le sorti di una neo coppia di coniugi,
che determina l’aumento ingiustificato delle tasse,
che impone labirintiche fasi burocratiche anche ad una semplice pratica per avviare una nuova impresa; è interesse loro la tutela di carrozzoni funzionali a prosciugare denaro pubblico, denaro del Popolo;
sono i neo politicanti sostenuti dai vecchi che gozzovigliano sugli sprechi degli apparati statali, economici e finanziari, che corrompono ed istigano alla complicità per soggiogare persino le strutture sanitarie, infischiandosene della vita o della morte dei degenti. Sono loro che hanno abbracciato queste cause contro noi Italiani, e sarà doveroso da parte degli Italiani esprimersi per estirpare questa accozzaglia di incapaci e mercenari!
Liberi di ricominciare ha tra i principi fondanti, il dovere morale e civile di risollevare l’anima del popolo, coinvolgendola appieno e facendola centro della vita quotidiana ed occhio interessato alle sorti di tutti i Cittadini.
Stiamo costruendo passo dopo passo, non una squadra per vincere un torneo, ma una rete sociale, scevra da risibili ed ormai obsoleti “colori politici”, siamo il Movimento che si impone un nuovo metodo di vivere la Politica e quindi la vita vera, diffondendo alla comunità il messaggio avanguardista che libera l’uomo dai vecchi sistemi diabolici dei Partiti, considerando che non sappiamo più quali “parti” essi dovrebbero tutelare e garantire!
E’ nostra la vocazione di infondere nell’animo del cittadino, la volontà di sforzarsi ad avere nuovi occhi per affrontare insieme non una campagna elettorale, ma un percorso di vita fondato sull’autodeterminazione, il rispetto delle differenze, della legalità, dell’educazione e della giustizia sociale. Solo con questa prospettiva si avrà luogo ad un profondo e radicale cambiamento, all’evoluzione di una comunità che dovrà essere non legata ad un Comune, ma che senza dubbio alcuno potrà orgogliosamente definirsi Comunità d’Italia; protesa a migliorarsi avendo perfetta contezza che tale mutamento, non sarà altro che la Rivoluzione e Resurrezione di una realtà uccisa dai “politicanti di borgata”, che hanno indotto i cittadini a credere che la via giusta, fosse quella di fare esclusivamente gli interessi delle proprie corti rionali o lobbistiche, infischiandosene delle regole, della dignità e delle necessità complessive! Gli stessi “politicanti di borgata” che subito dopo aver infangato e vilipeso la nostra amata Reggio, dall’avvento dei Commissari nel nostro Comune sciolto per continuità e contiguità mafiosa, non hanno atteso un istante per camuffarsi, riciclarsi in altri baracconi, o per chi ci è riuscito, a concedersi il lusso servendosi di posizioni istituzioni, ad allontanarsi fisicamente dai nostri territori, dalla nostra Gente e soprattutto dalle loro vere ed ignobili responsabilità.
Liberi di ricominciare non si occupa di interessi o velleità dei politicanti, non è un’ancora di salvezza per chi non ha fatto carriera con la politica, o per chi vuole continuare a farla! non è alla merce del volere di un singolo individuo, poichè il Movimento stesso è irrorato da persone libere e propositive, lontane da dogmi ideologici o succubi di venerazioni stucchevoli; Liberi di ricominciare è il Movimento che giorno dopo giorno, coinvolge il singolo cittadino per compiere tutti insieme, un passo dopo l’altro, la resurrezione del più bel km d’Italia.

 

Saverio Toscano
Direttivo Liberi di Ricominciare