La solidarietà abita a Gioia Tauro Martedì serata di beneficenza in favore dei bambini della Guinea Conarky organizzata dalla Fondazione "Carmine Anastasio" di Gioia Tauro
di Caterina Sorbara
La grande Madre Teresa di Calcutta diceva: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.
E in quest’ottica che la Fondazione Carmine Anastasio di Gioia Tauro, presieduta dal dott. Fabio Fanciulli, in collaborazione con una nota pellicceria di Reggio Calabria, ha organizzato una serata di beneficenza in favore dei bambini della Guinea Conakry.
L’evento si terrà martedì 8 dicembre a Gioia Tauro nella splendida location di Palazzo Baldari, alle ore 17.30.
Il programma sarà così articolato: dopo i saluti del sindaco di Gioia Tauro, dott. Giuseppe Pedà e del Presidente della Fondazione “Carmine Anastasio”, dott. Fabio Fanciulli; ci sarà l’esibizione musicale dell’Orchestra Giovanile dei Fiati di Delianuova.
A seguire il defilè della pellicceria di Reggio Calabria e subito dopo l’estrazione dei premi offerti dalla pellicceria e l’aperitivo.
La Fondazione “Carmine Anastasio” è una ONG nata nel 2012 dall’unione di un gruppo di amici accumunati dalla voglia di portare solidarietà e fratellanza fra i popoli del continente africano, in particolar modo nella Repubblica della Guinea Conakry, in cui dal 2013 si pregia di essere uno dei migliori partner, oltre a collaborare attivamente con l’UNICEF e con il Programma Alimentare Mondiale (PAM).
Inoltre la Fondazione gioiese insieme alla Fondazione Letterio Giordano, sanciscono un binomio importante per la realizzazione di diversi progetti a scopo umanitario, con particolare attenzione ai bambini, come la scolarizzazione ed il sostentamento sanitario in Guinea, mediante la riorganizzazione attraverso un modello europeo dei presidi ospedalieri esistenti, al fine di garantire le cure necessarie e partecipare alla loro crescita e al loro futuro.
L’avevamo detto in passato, ma ancora una volta possiamo ribadirlo: “la solidarietà abita a Gioia Tauro”.