Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 21 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

La solidarietà del sindaco di Cittanova a Tripodi

La solidarietà del sindaco di Cittanova a Tripodi

| Il 17, Ago 2012

Dopo la gravissima intimidazione subita

Pacco bomba, la solidarietà al Sindaco di Polistena, Michele Tripodi dall’ex segretario prov. del Pdci Enzo Infantino

La solidarietà del sindaco di Cittanova a Tripodi 

Dopo la gravissima intimidazione subita

 

 

Il Sindaco Alessandro Cannatà, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, esprime solidarietà ed affettuosa vicinanza al Sindaco di Polistena MICHELE TRIPODI , vittima di un vile atto intimidatorio.

Diventa preoccupante la frequenza con la quale le organizzazioni mafiose stanno attaccando rappresentanti degli enti locali ed esponenti delle istituzioni che rappresentano le varie articolazioni dello Stato nel territorio.

Ferma è la condanna che deve essere chiaramente espressa da quanti hanno a cuore le sorti di questa nostra terra e credono nelle reali possibilità di crescita e di sviluppo delle nostre comunità, rispetto alle quali è necessario affrancarsi dalla cappa di oppressione costituita dal forte condizionamento che la criminalità organizzata tenta di esercitare sulle attività pubbliche.

L’invito, che è anche un auspicio, è quello di proseguire, con immutato impegno e passione civile, il lavoro intrapreso lungo la strada della legalità, in difesa dei valori democratici che stanno alla base del nostro ordinamento costituzionale e delle regole di civile convivenza.

Nel riporre piena fiducia nell’azione delle forze dell’ordine e della magistratura, auspico che quanto prima verranno individuati gli autori e la matrice di questa ennesima intimidazione ai danni di chi lavora tutti i giorni per far funzionare regolarmente la macchina amministrativa e per affermare la ragioni del diritto e della legalità.

In tal senso il Sindaco di Cittanova Alessandro Cannatà , si farà promotore di un incontro tra i rappresentanti di tutti gli enti del territorio per ribadire pieno appoggio alla coraggiosa azione dei Sindaci e delle loro amministrazioni e per valutare l’adozione di atti e l’assunzione di iniziative in merito a questa grave problematica comune a tutte le realtà del comprensorio.

redazione@approdonews.it