La stilista reggina Luana Polimeni alla sfilata AltaModa AltaRoma
redazione | Il 27, Gen 2012
Lunedì alle 19, al Grand Hotel de la Minerve presenterà i suoi abiti
La stilista reggina Luana Polimeni alla sfilata AltaModa AltaRoma
Lunedì alle 19, al Grand Hotel de la Minerve presenterà i suoi abiti
Una giovane stilista calabrese sarà sotto i riflettori del prestigioso appuntamento annuale con l’haute couture che Alta Roma, nella Capitale, propone nell’ambito del calendario delle sfilate spring/summer 2012.
Luana Polimeni, venticinquenne reggina, allieva dell’Istituto Polimoda di Firenze, è stata invitata da Luigi Bruno a presentare i quadri della personale collezione 2012, in occasione del defilé dell’apprezzato stilista partenopeo che si terrà Lunedì 30 Gennaio alle ore 19.00, presso il Salone Olimpo del Grand Hotel de la Minerve a Roma.
Lulu Couture porterà un omaggio ai colori del Mediterraneo, in una sintesi tra la suggestività di paesaggi, alimentati dallo struggente fascino del mito e la consapevolezza di una storia rivolta alla ricerca degli ideali di bellezza ed armonia propri alla civiltà magno – greca.
A Luana Polimeni è stato di recente conferito il prestigioso riconoscimento del “The Look of the Year” quale stilista emergente dello Young fashion Italiano.
Tra le numerose personalità, presenti all’evento sono attesi: Santo Versace, presidente onorario di Altaroma; Silvia Venturini Fendi, presidente e Valeria Mangani, vicepresidente.
Tra i rappresentanti istituzionali citiamo Francesco Saponaro, presidente della Commissione regionale per il Commercio e le PMI, Antonella Freno, Presidente Commissione Nazionale Patrimonio Artistico, Davide Bordoni, assessore capitolino alle Attività produttive, Domenico Naccari Presidente Fondazione Calabria Roma Europa.
E non mancheranno neanche i nomi più noti della nobiltà romana, dello spettacolo e dell’imprenditoria: la principessa Imara Ruffo di Calabria; la principessa Orietta Ludovisi Boncompagni; il principe Carlo Giovanelli; la principessa Annamaria Al Senussi di Libia; la principessa Elettra Marconi; la marchesa Dani del Secco d’Aragona; Annamaria Iacorossi; Daniela Traldi; Marina Ripa di Meana; Demetra Hampton; Luciano De Crescenzo; Maria Monsè; Maria Giovanna Elmi; Rosanna Vaudetti; Lella Bertinotti; Mara Venier; Iva Zanicchi; Pamela Prati; Patrizia Pellegrino; Adriana Russo; Vittorio Sgarbi; Massimo Giletti; Marisa Laurito; Giò Di Sarno; Rosanna Cancellieri; l’imprenditore Marco Lorenzoni; il giudice Antonio Marini.
Grande soddisfazione viene espressa da Antonella Freno, Presidente della Commissione Nazionale Patrimonio Artistico di Federproprietà,: “La giovane stilista reggina si è formata nel solco di una ispirazione creativa tramandata ai giovani dall’indimenticabile Gianni Versace, in un inno alla qualità di una storia e tradizione che oggi, sempre di più, deve proiettarsi nella modernità con eleganza, sobrietà e costante ricerca degli ideali eterni di bellezza ed armonia”.
Sara Iannone Presidente di Alba del Terzo Millennio evidenzia “lo straordinario apporto della sfilata evento di Luigi Bruno alla Mission di Altaroma con la partecipazione straordinaria di Luana Polimeni, stilista apprezzata delloYoung Fashion italiano che esprime e manifesta l’esigenza sempre più irrinunciabile di affidare alle giovani generazioni il testimone di quell’impegno che ha reso straordinario il successo del made in Italy nel mondo”.
redazione@approdonews.it